1° Congresso Nazionale del MAIE Canada

1° Congresso Nazionale del MAIE Canada
Alberto Di Giovanni (coordinatore Canada) “Il 13 ottobre grande Congresso MAIE a Toronto”

Roma, 3 ottobre 2012: – Il professor Alberto Di Giovanni, coordinatore del MAIE in Canada, ha confermato la data del Congresso del Movimento Associativo, che si terrà a Toronto, sabato 13 ottobre, presso la Dante Alighieri Academy (60, Playfair Ave) alle ore 15.00.
“Sono orgoglioso di presentare alla nostra comunità italo canadese, in questo 1° Congresso Nazionale, il MAIE, il nostro movimento associativo che, prima di essere una formazione politica – presente in Parlamento dal 2008 – è un movimento culturale partecipativo e deciso a dare un nuovo impulso alla politica per gli italiani all’estero.”
Con queste parole il Grand’Ufficiale della Repubblica Di Giovanni, già direttore del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto, vice Presidente della Commissione Scuola e Cultura del Co nsiglio Generale degli Italiani all’Estero (Cgie) ha annunciato il 1° Congresso Nazionale del MAIE a cui prenderanno parte vari coordinatori del Centro e del Nord America e naturalmente esponenti dell’associazionismo italo canadese.
“Particolare significato avrà la presenza del presidente Ricardo Merlo, che aprirà i lavori del Congresso, e della coordinatrice Francesca Alderisi, una persona molto amata dai nostri connazionali in Canada. Appuntamento, quindi, a Toronto il 13 ottobre per parlare con l’on. Ricardo Merlo del futuro degli italiani all’estero, e del progetto MAIE per essere sempre più protagonisti del cambiamento.”

Lascia un commento