Site icon archivio di politicamentecorretto.com

DATAMONITOR, CIOCCHETTI (UDC): "SONDAGGIO DIVENTA VANGELO PER UN ‘OPPOSIZIONE SENZA ARGOMENTI”

Roma, 04 SET – “Mi sorprende come esperti e navigati esponenti dell’opposizione possano trovare nel sondaggio Datamonitor, sul grado di apprezzamento dei governatori, il loro “Vangelo”. Affidarsi senza se e senza ma a dei dati, che con una lettura attenta, possono sembrare su diversi aspetti forzati, mi convince che l’opposizione abbia davvero finito, tristemente, tutti i suoi argomenti. – lo scrive in una nota il vice presidente e assessore all’urbanistica della regione Lazio, Luciano Ciocchetti.

“Vorrei ricordare – continua Ciocchetti – al capogruppo Luigi Nieri, assessore al Bilancio della passata amministrazione regionale, le sue “stravolgenti” inadeguatezze, un esempio su tutti: la sanità. Solo grazie ad un riordino e a una adeguata e attenta amministrazione della Giunta Polverini siamo riusciti a ridurre di oltre la metà il deficit della sanità, avviando un vero processo di riorganizzazione e tamponare i guai provocati da chi oggi si improvvisa paladino dei cittadini.”

“Per concludere mi sento di rammentare all’opposizione qualche dato, e in questo caso oggettivo, che riguardo provvedimenti veramente interessanti per i cittadini della nostra regione. La nuova legge del Piano Casa, materia che mi riguarda personalmente, è un esempio lampante di come questa Giunta abbia portato a termine un ottimo risultato e i numeri lo confermano. In meno di un anno e con dati aggiornati al 30 maggio 2011 avevamo raggiunto più di 5000 dia presentate nei vari comuni del Lazio. In un momento di profonda crisi abbiamo dato linfa al settore dell'edilizia progettando e rendendo operativo uno strumento di semplificazione e che cambia la cultura del costruire e riqualificando il patrimonio edilizio esistente e sostenendo l'economia reale del Lazio. Questa è per noi un dato certo e positivo che ci rassicura sul giudizio dei cittadini di questa regione sull’operato di questa giunta”.

Exit mobile version