Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Bruna Spinelli (Maie Brasile) annuncia il IV° Congresso MAIE

“A Curitiba sabato 8 settembre delegati MAIE da tutto il Brasile, Uruguay e Paraguay. “

Curitiba, 31 Agosto 2012:- Sarà la città di Curitiba ad ospitare il prossimo 8 ottobre il VI° Congresso del MAIE Brasile. L’evento si terrà nello storico Palazzo Garibaldi simbolo dell'emigrazione italiana a Curitiba.

Come informa una nota di Bruna Spinelli, coordinatrice del MAIE in Brasile: “Il IV° Congresso MAIE si terrà a Curitiba l'8 Settembre prossimo e sarà aperto dal nostro Presidente on. Ricardo Merlo. Ad oggi, hanno dato la loro adesione i delegati MAIE di San Paolo, Porto Alegre, Rio de Janeiro, Espíritu Santo, Santa Catarina, Paranà. E' attesa inoltre la partecipazione anche dei coordinatori MAIE dal Paraguay e dall'Uruguay.”

Luis Molossi (Coordinatore MIAIE Paranà) ha dichiarato: ” Siamo sicuri che questo importante appuntamento politico sarà l’occasione per rafforzare e consolidare la nostra struttura in Brasile e l’azione politica che finora è stata portata avanti alle istituzioni dai nostri parlamentari Merlo e Giai.
Oggi più che mai è necessario raccogliere tutto il MAIE, prima dei prossimi appuntamenti elettorali e delle eventuali candidature, attorno al progetto comune della difesa di diritti degli italiani residenti all'estero: attraverso la costruzione di una proposta politica autonoma, coesa e scevra da ogni condizionamento esterno, per una rappresentanza dei nostri interessi nelle istituzioni italiane.”

Walter Petruzziello (vice coordinatore MAIE Paranà) ha annunciato: “Coglieremo l'occasione di questo Congresso per incoraggiare le nuove generazioni a partecipare al progetto MAIE e creare insieme ai loro colleghi di altre circoscrizioni estere una rete mondiale di giovani che esprima le speranze e le aspirazioni dei nuovi italiani residenti all'estero. ” Petruzzielo ha comunicato, infine, che al termine del Congresso è stato organizzato un incontro a cui parteciperanno oltre 150 esponenti della collettività italo brasiliana.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version