FONTANONESTATE

Diciassettesima edizione
22 giugno – 9 settembre 2012

Giardino della Fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo
via Garibaldi 30 – ROMA

La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.

PROGRAMMA DAL 23 AL 26 AGOSTO

(Calendario e foto scaricabili dal sito www.fontanonestate.it )

Giovedì 23 / Venerdì 24 / Sabato 25 / Domenica 26 agosto
CETRA…UNA VOLTA dedicato al Quartetto Cetra

con i Favete Linguis (Antonio Fornari, Emanuela Fresi e Stefano Fresi)
Regia di Augusto Fornari
Produzione: Favete Linguis

Lo spettacolo vuole essere un omaggio al “Quartetto Cetra” in questo anno che, dopo la morte di Lucia Mannucci, chiude la meravigliosa parentesi di un gruppo che ha fatto veramente la storia della televisione e del teatro italiano.
In questa occasione si riunisce straordinariamente il trio vocale i “Favete Linguis” che si è ispirato al Quartetto Cetra fin dall’inizio della loro carriera ricalcando lo stile comico-parodistico del celeberrimo quartetto.
In questo spettacolo i Favete Linguis interpretano tutte le canzoni di maggior successo dei Cetra esibendosi altresì in esilaranti parodie musicali ricalcando lo stile raffinato ed elegante del Quartetto. Importantissima è la presenza di un gioco continuo dove si mescolano divertimento scenico e virtuosismo vocale. Il Trio sarà accompagnato da un fenomenale quartetto strumentale.

I FAVETE LINGUIS sono un trio di cantanti-attori (Antonio Fornari, Emanuela Fresi e Stefano Fresi) La loro particolarità è quella di cantare armonizzando a tre voci pezzi noti, a volte stravolgendo i brani in chiave comico parodistica. Una sorta di cabaret musicale.
Cominciano a lavorare in teatro con Dino Verde e vengono notati da M. Costanzo che li fa conoscere al pubblico televisivo facendoli partecipare ad alcune puntate del “M. Costanzo show”. Nel 98/99” sono ospiti fissi nell’edizione di “Domenica in”. Dal 1999 ad oggi hanno partecipato come ospiti nelle maggiori trasmissioni della nostra televisione: “Novecento”, “Uno mattina” ,“In famiglia” , “Solletico” diverse edizioni di “Domenica in”, “Cominciamo bene” “Check-up”, “Porta a Porta” , fino all’ultime fatiche televisive Sabato Italiano su Rai 1 con Pippo Baudo.
Vantano numerose partecipazioni teatrali in spettacoli di varietà, operette, e musical, nei maggiori teatri italiani (Teatro Argentina, Teatro Vittoria, Teatro Greco, Teatro ‘De Servi, Teatro Sistina, Salone Margherita, Teatro Olimpico).
Collaborano anche con il Teatro dell’Opera di Roma in una nuova opera del Maestro S. Rendine “Romanza” con J. Carreras ed Emy Stewart e la regia di F. Ripa di Meana.
Lavorano a Radio 2 con Paolo Bonolis nel programma “Oggi è domenica” e vantano numerose partecipazioni al programma “Viva radioDue” di Fiorello e Baldini.
L’estate 2008 li vede impegnati nella commedia musicale “La scoperta dell’America” da Cesare Pascarella in collaborazione con il Teatro Vittoria per la regia di Attilio Corsini.
Dal 2008 si sciolgono intraprendendo ognuno carriere diverse. Si riuniscono eccezionalmente nell’estate 2011 al “Fontanone Estate” con lo spettacolo “Cetra…una volta”, un omaggio al celeberrimo Quartetto Cetra.

FontanonEstate 2012

Sito ufficiale: www.fontanonestate.it

Direzione artistica: Enzo Aronica, Riccardo Barbera e Roberto Della Casa

Prezzi biglietti:
intero: 18 euro – ridotto: 12 euro
Per lo spettacolo del 9 agosto: intero 20 euro – ridotto 15 euro

Biglietteria aperta tutti i giorni dalle 18.
Inizio spettacoli fino al 10 agosto alle ore 21:15 e dal 23 agosto al 9 settembre alle ore 21.

Info e prenotazioni:
06.5883226 – info@fontanonestate.it

Ufficio Stampa: Elisabetta Castiglioni
06 3225044 – 328 4112014 – elisabetta@elisabettacastiglioni.com

Lascia un commento