Site icon archivio di politicamentecorretto.com

BIZZARRA PROPOSTA DI TRIGILIO: CROPRIRE I TEATRI DI PIETRA DELLA SICILIA

Il neo assessore propone un bando
di concorso «per la grottesca impresa»
Sicilia: l’assessore dei Beni culturali vuole «coprire i teatri di pietra». Sgarbi: «Siamo al cazzeggio. E’ Ferragosto e il caldo dà alla testa»
«Non mancherebbe certo di trovare architetti disponibili al “concorso esterno” per distruggere la Sicilia»

ROMA – Vittorio Sgarbi interviene sulla bizzarra proposta dell’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Rosario Trigilio, di «coprire i teatri di pietra per preservarli dalla corrosione del tempo e per consentirne la fruizione anche nei mesi invernali» (intervista pubblicata oggi dal quotidiano «La Sicilia»)

«Nelle ultime nomine di Raffaele Lombardo – spiega Sgarbi – dev’essere intervenuto un desiderio di cazzeggiare.
Dopo il serio impegno dell’assessore Sebastiano Missineo, ha affidato la transizione alla guida dell’assessorato più importante davanti al mondo, a un fantasista, specializzato nel genere comico. Il quale, senza sapere di essere in Sicilia, propone di coprire i teatri di pietra della Magna Grecia, programmando, per la grottesca impresa, un concorso di idee per architetti, con l’obiettivo di violare i monumenti e stuprare il paesaggio, già sfregiato dalle pale eoliche.

Siamo a Ferragosto – aggiunge Sgarbi – e il caldo dà alla testa. Ma per una volta possiamo stare tranquilli: l’inferno della burocrazia non consentirà a Trigilio non solo di realizzare il suo progetto, ma neppure di fare un bando di concorso, anche a inviti (non mancherebbe di trovare architetti disponibili al “concorso esterno” per distruggere la Sicilia) per interpretare la sua insensata proposta».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version