Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Manifestazione italiana di protesta a Bedford

La Comunita’ italiana di Bedford e dell’ East Anglia scendera’ nelle strade di Bedford, il 9 settembre (domenica), per protestare contro la complete chiusura dello sportello consolare di Bedford, che serve da piu’ di 50 anni una delle piu’ grandi comunita’ d’italiani in Gran Bretagna.

Molte associazioni italiane locali, fra cui COMITES,Associazione Molisana Bedfordshire, ACLI, Circolo Di Pietro-Bedford, Patronato INAS (FNP) e Voce Scolastica Italiana si sono unite per organizzare la protesta.

La manifestazione partira’ alle11.00dalla Bedford Railway Station, passera’davanti la chiesa italiana, l’attuale sede dello Sportello consolare, ed anche Greyfriars, dove la statua dello scultore Giuseppe Martignetti e’ eretta. Inaugurata 2009, la statua venne descritta come ‘un ricordo tangibile di sacrificio e di lotta,ambizione e realizzazione, un luogo per riflettere sul passato e guardare al futuro’. La manifestazione si concludera’ in Midland Road.

Il Presidentedel Circolo Di Pietro-Bedford e dell’Associazione molisana Bedfordshire, Dott.Luigi Reale, afferma, “la Comunita’ italiana non ha mai organizzato un amanifestazione di protesta prima. La chiusura dello Sportello Consolare, colpisce le persone piu’ vulnerabili della nostra realta’ – gli anziani. Il Governo italiano si nasconde dietro i ‘tagli generali e la riduzione delle spese’, ma l’ufficio di Bedford produce almeno tre volte di piu’ di quanto costi mantenerlo.Questa non e’ una decisione per risparmiare soldi ma una crudele decisione politica.Gli italiani che necessitano dei servizi consolari dovranno recarsi a Londra oppure telefonare: la linea addebita 75 pence (circa 1 euro) al minuto, mentre si ascoltano musichette per avere il privilegio difare la fila.”

La Comunita’ italiana si mobilitera’ contro questo e la sua voce sara’ ascoltata.

London

SW14 8AN

Tel. 00 44 (0) 203 632 5924/Mob. 00 44 (0) 7415 095 543

Email: angie@angievoluti.com

Website: www.angievoluti.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version