Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Italian Softball League, al via la Coppa Italia

Senza le detentrici del Museo D'Arte Nuoro, che hanno rinunciato, si giocano le fasi eliminatorie della Coppa Italia 2012. In campo, a Legnano, Amga, Santotint, Rhibo e Blue Girls; mentre a Montegranaro si affronteranno: Dino Bigioni, Des Caserta, Fiorini Forlì e Hornets
Scatta la Coppa Italia: due concentramenti da quattro squadre (il Museo D'Arte Nuoro, campione in carica ha rinunciato) per stabilire la quattro finaliste; Final Four in programma il 28 Luglio.
Si gioca al Peppino Colombo di Legnano. In campo la squadra padrona di casa, l' Amga, più tre delle quattro formazioni che partecipano ai playoff ISL: Rhibo La Loggia (seconda della regular season), Santotint Bollate (terza) e Blue Girls Bologna (quarta). Si gioca anche al Diamante Verde di Montegranaro, dove scenderanno in campo, a partire dall' anticipo del venerdì sera, Fiorini Forlì, Titano Hornets, la squadra ospitante del Dino Bigioni Unione Fermana e le campionesse d'Italia in carica e prime della regular season ISL, Des Caserta.
I pronostici sono fuori da ogni logica, per tanti motivi. Per quel che riguarda il girone di Legnano, per esempio, c'è grande equilibrio: lo hanno dimostrato le ultime giornate di campionato, lo dimostra la classifica finale ottenuta dalle squadre in campo e – in più – anche se non è entrata nei playoff, Legnano ha tutte le intenzioni di sfruttare il fattore campo, forte anche di una chiusura di campionato in crescendo. A Montegranaro, invece, si potrebbe già calcolare un posto in finale occupato dalla Des Caserta, sebbene la squadra di Obletter sia una delle più “colpite” dalle assenze. Tante infatti sono le giocatrici convocate nelle nazionali che, proprio in queste ore inizieranno le sfide del Mondiale di Whitehorse in Canada. Ma le campane sono squadra di altissimo livello in tutto il roster e cobatteranno sicuramente per conquistare la finale. Poi c'è il Fiorini Forlì, che ha mancato i playoff di ISL (non succedeva dal 1997) e cerca riscatto. Infine Unione Fermana (forte di giocare in casa) e Titano Hornets (come Legnano ha chiuso la stagione regolare in crescendo) possono giocare brutti scherzi.
Saranno tre giorni intensi, anche a causa del gran caldo. Attenzione però, ancora una volta in questa stagione, ci sarà un'altra variabile a disturbare: le previsioni parlano di temporali sulla Lombardia nella serata di sabato….tanto per cambiare.
CONCENTRAMENTO “A” – LEGNANO
Amga Legnano, Sanotint Bollate, Rhibo La Loggia e Blue Girls Bologna
Sabato 14 Luglio
ore 11.30 SANOTINT BOLLATE – RHIBO SOFT.LA LOGGIA
ore 14.30 BLUE GIRLS BOLOGNA – AMGA BSC LEGNANO
ore 17.30 RHIBO SOFT.LA LOGGIA – BLUE GIRLS BOLOGNA
ore 20.30 AMGA BSC LEGNANO – SANOTINT BOLLATE
Domenica 15 Luglio
ore 10.30 BLUE GIRLS BOLOGNA – AMGA BSC LEGNANO
ore 12.30 SANOTINT BOLLATE – RHIBO SOFT.LA LOGGIA
CONCENTRAMENTO “B” – MONTEGRANARO
Dino Bigioni Unione Fermana, Des Caserta, Titano Hornets, Fiorini Forlì
Venerdì 13 Luglio
ore 17.30 FIORINI SC FORLI’ – HORNETS
Sabato 14 Luglio
ore 11.30 HORNETS – BIGIONI UNIONE FERMANA
ore 14.30 FIORINI SC FORLI’ – DES ADS CASERTA SOFT
ore 20.30 DES ADS CASERTA SOFT – BIGIONI UNIONE FERMANA
Domenica 15 Luglio
ore 10.30 HORNETS – DES ADS CASERTA SOFT
ore 12.30 BIGIONI UNIONE FERMANA – FIORINI SC FORLI’
IL PROGRAMMA COMPLETO

Michele Gallerani
Ufficio Stampa FIBS

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version