Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Ordine degli avvocati di Roma: FINALMENTE UN CAMBIAMENTO PER LE CASSE ESECUZIONI DELL’UNEP

Il Consiglio dell'Ordine è intervenuto per recuperare una situazione giunta ormai a livelli intollerabili e persino umilianti per i Colleghi. Per passare un pignoramento o uno sfratto era necessario mettersi in fila durante la notte senza neppure la certezza di riuscire nell'intento, a causa delle agenzie di servizi che monopolizzavano le file. Grazie all'intervento del Presidente Mauro Vaglio e del Consigliere Segretario Pietro Di Tosto è stato raggiunto un accordo con i preposti all'Ufficio Esecuzioni.

Già da Lunedi 16 Luglio sarà operante una suddivisione degli sportelli:

sportello avvocati, al quale potrà accedere solo il dominus;

sportello ordinario, riservato ai Colleghi o collaboratori di studio del dominus o le parti personalmente;

sportello agenzie, che potrà essere utilizzato solo dal titolare dell'agenzia o da due suoi collaboratori espressamente accreditati.
Viene quindi abbattuto il monopolio delle file da parte delle agenzie. Inoltre:

Dal 15 settembre le Casse Esecuzioni saranno aperte il lunedì ed il mercoledì esclusivamente per gli Avvocati e le parti personalmente, senza alcun limite di atti.

Il Consiglio dell'Ordine, infine, sta particolarmente insistendo con la dirigenza dell'UNEP affinché gli Avvocati ed i loro collaboratori possano consegnare direttamente all'ufficio gli atti in busta chiusa e, previo versamento della somma di euro 75,00, ritirare immediatamente la relativa ricevuta.

Con i migliori saluti.

Il Presidente Il Consigliere Segretario
Mauro Vaglio Pietro Di Tosto

Exit mobile version