Elezioni RSU nell’azienda SIGMA TAU SPA

Come organizzazione sindacale raccogliamo la richiesta, espressa da parte consistente dei lavoratori dell’azienda SIGMA TAU SPA di procedere alla elezione della rappresentanza sindacale unitaria dei lavoratori (RSU), e contestualmente anche l’elezione del rappresentante dei lavoratori per la salute e la sicurezza (RLS).

Elezioni che dovranno svolgersi con la massima trasparenza e con il coinvolgimento di tutte le organizzazioni sindacali disponibili, compresa la nostra.

Ribadendo che in relazione all’Accordo Interconfederale per la costituzione delle RSU, la USB Lavoro Privato è in possesso dei requisiti in esso previsti per attivare e partecipare alla procedura delle elezioni.

La scrivente organizzazione sindacale ritiene di adoperarsi affinché l’iniziativa di rinnovo delle RSU possa essere avviata favorendo l’unitarietà di tutte le organizzazioni sindacali.

A tale proposito la USB Lavoro Privato invita le organizzazioni sindacali in indirizzo ad avviare congiuntamente le elezioni RSU – RLS.

Contestualmente la scrivente chiede espressamente, quale scelta di democrazia, che si rinunci formalmente alla riserva di 1/3 dei seggi messi a votazione, onde dare ai lavoratori la possibilità di elezione diretta di tutta la RSU – RLS.

Per dare maggiore forza contrattuale ai lavoratori tramite una forte e legittima rappresentanza sindacale unitaria, riteniamo indispensabile un vostro urgentissimo riscontro alla nostra proposta per poter dare avvio alle procedure il prima possibile.

Luogo e data,
Latina,18/06/2012
p. USB Lavoro Privato di Latina

Simona Conti

Spett. le FILCTEM-CGIL Pomezia
Spett. le FEMCA- CISL Pomezia
Spett. le UILCEM- UIL Pomezia
UGL Pomezia
e per conoscenza

Alla Direzione SIGMA TAU SPA
Stabilimento di Pomezia

Alle lavoratrici e lavoratori
dell’Azienda SIGMA TAU SPA

Avatar

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Lascia un commento