Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Stalking, mobbing, bullismo, depressione, disturbi alimentari i… veleni del terzo millennio

Gentili Soci e Simpatizzanti,
stalking, mobbing, bullismo, depressione, disturbi alimentari sono ormai indicati come i…veleni del terzo millennio e forse potrà sembrare semplicistico, ma il migliore antidoto per contrastarli appare proprio l’addestramento alla comunicazione empatica, specialmente se praticata a partire fin dalla nascita.
L'empatia è la chiave che nella vita può aprire molte porte perché agevola le relazioni con te stesso, con il partner, con i figli, con i colleghi, il capo ufficio…
Provvedimenti, regole, legislazione infatti, servono a tutelare i diritti, ma quando ormai i…veleni hanno fatto i loro danni!
Famiglia, scuola, lavoro, economia attraversano una crisi senza precedenti e non più gestibile secondo vecchi canoni di interpretazione e di azione: con l'empatia e la solidarietà possiamo aiutare la nostra società a uscire dalla crisi, magari prima che ci coinvolga personalmente!
Per questo abbiamo ideato il Progetto Comunichiamo PositivaMente con l'intento di rendere migliori le relazioni interpersonali a partire da quella adulto-bambino e con l'obiettivo di avviare, con gli adulti, un processo di comunicazione positiva che ciascuno sarà in grado di proseguire autonomamente.
I risultati della nostra proposta, attiva da già da alcuni anni nelle scuole primarie e in altre sedi, sono tutti positivi e intendiamo estenderla a quante più persone possibili: ciascun cittadino può aiutarci a costruire un domani migliore per sé e per tutti noi!

PER SOSTENERCI:

– 5×1000 Codice Fiscale 97554130589
.
versamento/bonifico su:
.
– c/c postale 98808249 – IBAN: IT 26 S 07601 03200 000098808249 a

– AllianzBank IBAN: IT 76 U 03589 01600 010570398208

Seguici sul sito www.bambinooggiuomodomani.org e se condividi la nostra idea, fai girare questa mail, grazie!

un caro saluto dallo Staff di Bambino Oggi…Uomo Domani Onlus

Bambino Oggi…Uomo Domani Onlus è stata costituita da un gruppo di persone sensibili ed attente ai problemi della famiglia, della scuola e della società di oggi, con l'obiettivo di aiutare i bambini, attraverso genitori e insegnanti, a sviluppare un processo di comunicazione positiva che permetta loro e anche agli adulti, di superare le normali difficoltà relazionali, gestire le inevitabili frustrazioni, le divergenze che accadono nella vita quotidiana.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version