Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Italian baseball league – quarto turno di ritorno – cronaca delle partite di giovedì 14 giugno

Il Cariparma espugna lo Jannella a suon di fuoricampo, Rimini supera in rimonta una Unipol troppo fallosa
A Grosseto un grande slam di Scalera al quarto spezza l’equilibrio, poi un solo-homer di Leoni chiude definitivamente i conti, il resto lo fa la shutout di Josè Sanchez. Bologna segna 2 punti con una sola valida, poi sbaglia 2 volte sulle battute di De Biase e i pirati vincono 3-2.
Un fuoricampo di Luca Scalera a basi cariche apre la strada alla vittoria del Cariparma su un Montepaschi Grosseto incapace di trovare la via dei punti pur toccando lo stesso numero di valide degli avversari. La serata dei ducali è incorniciata dal solo-homer di Christian Leoni e dalla shutout di Josè Sanchez, con l’ultima ripresa lasciata a Justin Cicatello, che permettono al nove di Gerali di chiudere 6-0.

IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO

Rimini ferma la capolista Unipol Bologna recuperando 2 punti di svantaggio maturati nella prima metà della gara, battendo di più (solo 2 le valide degli ospiti, 1 a testa per i 2 lanciatori riminesi) ma sfruttando gli errori difensivi che costano alla capolista tutte le segnature al passivo. Il 3-2 matura sotto gli occhi di un emozionatissimo Rino Zangheri, festeggiato per i suoi 80 anni (40 dei quali alla guida del club romagnolo) da una foltissima rappresentanza di giocatori di ogni ‘era’ del passato e del presente della formazione romagnola.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
Riepilogo Risultati della partite di Giovedì 14 giugno

Montepaschi Grosseto-Cariparma 0-6
Rimini-Unipol Bologna 3-2

La classifica

Unipol Bologna, Rimini 709 (22-9); T&A San Marino 700 (21-9); Danesi Nettuno 667 (20-10), Cariparma 483 (15-16), De Angelis Godo 367 (11-19) Montepaschi Grosseto 258 (8-23), Elettra Novara 100 (3-27).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version