Italian Baseball League: la presentazione delle partite di venerdì e sabato

Ricordando che questa sera si giocano 2 partite ( Grosseto-Parmae Rimini-Bolognapossono essere seguite con il play by play del nostro sito) e che la partita di Grosseto è in diretta sul SITO DI RAI SPORT e in differita as live su Rai Sport 2 dalle 22.45, presentiamo le partite di venerdì 15 e sabato 16 giugno.
A San Marino la T&A ospita la Danesi Nettuno.
Il San Marino ha un paio di giocatori acciaccati ( Yepez e Albanese), che però dovrebbero essere al loro posto. Il manager Bindi conta quindi di schierare la formazione tipo e di confermare la rotazione: Rodriguez, Cooper, Da Silva.
“Per Parma non sarà facile rientrare in lotta” commenta Bindi “Ma finchè non siamo qualificati matematicamente, non pensiamo alla post season ”.
E’ un pensiero condiviso dal suo collega nettunese Ruggero Bagialemani: “L’importante è non subire un cappotto contro nessuno, a questo punto”.
Bagialemani, che ha tutta la rosa a disposizione, pensa a dare la palla sabato sera a Valerio Simone.
“E’ un giovane in grande crescita e lo vogliamo vedere contro un line up importante”.
Gli altri 2 partenti saranno Figueroa e Ricardo Hernandez e nella formazione della prima partita ci saranno Leo Mazzanti all’esterno destro e Sanna designato. Bagialemani non esclude il turn over nelle altre 2 gare.
Per l’Elettra Novara piove sul bagnato. Si è infatti infortunato il lanciatore straniero Duarte (nei prossimi giorni verrà sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio) e la situazione è di piena emergenza.
“Onestamente, adesso non so chi lancerà la prima partita” ammette il manager Mike RomanoNoguera diventa il nostro numero uno, ma lancerà o sabato pomeriggio o sabato sera”.
L’altro partente uscirà da un ballottaggio tra Morese e Orta.
Sono invece al completo i Godo Knights, che riavranno De Los Santos (destinato a lanciare un paio di inning in gara 2) nel bull pen. I 3 partenti saranno Pinango, Manuel e Galeotti. In gara 1 mancherà Schwartz (squalificato) e il ruolo di esterno sinistro se lo contenderanno Angelucci e Naldoni. L’escluso sarà il battitore designato .
“La nostra stagione è molto positiva” spiega il manager Daniele Fuzzi “Ma vogliamo dimostrare sul campo che la brutta sconfitta subita nella terza partita con Bologna è stata solo un episodio”.
In campo venerdì 15 giugno
ore 21 Montepaschi Grosseto-Cariparma (arbitri: Giachi, Borselli, Bastianello)
ore 21 Elettra Novara-Godo Knights (lanciatori stranieri-Sina, Grassi, Leanza)
ore 20 Unipol Bologna-Rimini (lanciatori stranieri-Filippi, Fabrini, Leone)
ore 20 T&A San Marino-Danesi Nettuno (lanciatori stranieri-Taurelli, De Notta, Maestri)
In campo sabato 16 giugno
ore 17 Montepaschi-Cariparma
ore 16 e 21 Elettra-Knights
ore 20 Unipol-Rimini
ore 16 e 20 T&A-Danesi

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Lascia un commento