Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il Monarca della Repubblica

Il Monarca della Repubblica

I poteri del presidente della Repubblica sono in parte regali e in parte indefiniti, di fatto sono monarchici e discrezionali. Ogni Presidente, dal dopoguerra, li ha interpretati a modo suo. Il dibattito carsico che emerge puntuale in caso di ingovernabilità o di crisi istituzionali vorrebbe attribuire a questa figura maggiori poteri. Una ipotesi che ci consegnerebbe dritti a una potenziale dittatura. Berlusconi eletto dal popolo o la sua fotocopia sobria del pdmenoelle, D'Alema, a suo tempo candidato prediletto del bibliofilo Dell'Utri, sarebbero una sciagura nazionale, altro che il Mascellone.

… [continua]
Italia in saldo

“L'Italia si appresta a vendere il suo patrimonio immobiliare per far cassa. Siamo alla frutta. Il patrimonio immobiliare Italiano vale 400 miliardi di euro, ma la maggior parte è detenuto dagli enti territoriali. La somma sarebbe considerevole per abbattere il debito pubblico, ma dovrebbe essere presentato in tempi brevi un programma di razionalizzazione e di accorpamento di tali edifici, destinati in gran parte ai servizi di amministrazione pubblica. Sarà facile attuare questo programma? No, la quota disponibile in tempi brevi dalla vendita di immobili si riduce a 40 miliardi spalmati in 10 anni, un toccasana per un debito pubblico di quasi 2.000 miliardi… Morale: si svendono i NOSTRI immobili a prezzi stracciati ai “soliti” palazzinari privati che non aspettavano altro per depredare la nazione.

… [continua]

I rinoceronti
leggi il post

di viviana viva, castel maggiore (Voti: 93)

Bellissimo numero de Il fatto Quotidiano com Grillo come titolone in prima pagina a una meravigliosa intervista che occupa tutta pagina 2 e tutta pagina 3, con le domande e le accuse più battute e le belle risposte di Grillo, chiare e semplici, che lo fanno apparire proprio una gran bella persona, contro tutti i complotti e le boffizzazioni strogolate dei suoi meschini e velenosi detrattori, che chissà come si sono incazzati a vedere tanta considerazione da parte di un quotidiano, che per una volta ha riportato le risposte così come erano date nella loro interezza senza distorcerle in manipolazioni pretestuali. Un grazie di cuore a Il fatto Quotidiano. Miglior lavoro non poteva esser fatto. Quando un servizio televisivo arriverà a un tale grado di rispetto: una intervista che non smozzica le risposte e non le mette a servizio del tempo rubato a qualche dinosauro o non le mette a contrasto con qualcuno che cerca solo la rissa, solo allora la televisione sarà degna di ospitare Beppe Grillo.
Per il momento questo servizio mi fa davvero felice. E chi ha in sé solo odio e denigrazione, che ci s'impicchi! L'Italia bella è un'altra cosa.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/13/beppe-grillo-non-fregheranno-i-5-stelle-con-saviano-passera-o-montezemolo/261729/

IMU raddoppia se aiuti i tuoi figli

di L.P.

Ciao Beppe,
mi scuso in anticipo se posto in una sezione sbagliata, ma non saprei in quale altra parte postare.
Vengo al dunque senza fronzoli e senza commenti personali: parlerò dell'IMU. Mio padre è proprietario di 2 appartamenti: in uno vive lui e mia mamma, l'altro lo ha concesso in locazione gratuita a mia sorella che ancora non può permettersi di acquistare uno. In questi giorni ha pagato l'IMU e ha dovuto versare 3 pagamenti: uno per il suo appartamento, e due per quello dato in locazione gratuita a mia sorella! Si è scoperto che questo tipo di concessione gratuita vale il doppio, perchè una tassa la paghi allo Stato e un'altra, di pari importo, al Comune. In conclusione: aiutare un figlio ti fa diventare proprietario di una casa in più agli occhi dello Stato. Una tassa al prezzo di due, un'affarone.

Amministrazione pubblica imbarazzante

di S.B.

Ciao Beppe,
sono un'italiana fortunata in quanto ho avuto l'opportunità di avere un buon lavoro e una buona pensione in Italia, di questo sono molto grato. Per questo vorrei che l'amministrazione pubblica fosse all'altezza della sua nazione. La normativa sulla dissuasione dell'uso del contante mi obbliga ad avere un conto corrente ed usare la carta di credito o transazioni tracciabili anche solo per prelevare la mia pensione, trovo corretto lo sforzo di combattere un'economia sommersa che priva lo stato di risorse comuni. Ma le norme non si impongono a una solo parte, vanno rispettate da entrambi! Oggi ho pagato l'Imu in un ufficio postale pubblico dotato di POS, il modello F24 e alla presentazione del mio bancomat l'impiegata dice che la tassa si può pagare solo con i CONTANTI.
Ci vuole coerenza, le regole devono valere per entrambi, lo stato verso il cittadino e il cittadino verso lo stato. Qualsiasi Europeo avrebbe riso di una tale assurdità, io no, lo stato italiano mi rappresenta e quando mi chiede un comportamento opposto al suo, squalifica lui e me.
Grazie

Exit mobile version