ROMA, 07 giugno 2012 – Settantatrè società, quasi mille atleti si confronteranno nel fine settimana a San Miniato dove è in programma, sabato e domenica prossimi, il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master.
Il lago di Roffia sarà ancora l'idea cornice per la promozione del canottaggio giovanile under 14, a un mese esatto dal Festival dei Giovani che si svolgerà a Corgeno di Vergiate dal 6 all'8 luglio. La Canottieri San Miniato del presidente Enzo Ademollo organizza così il terzo week end nazionale dedicato alle categorie giovanili dopo Naro (31 marzo-1 aprile), Candia e Sabaudia, entrambi disputati sabato 12 e domenica 13 maggio.
Partenze volanti su 500, 1000 e 1500 metri: 500, perché domenica si terrà anche il Trofeo “Piero Taormina”, gara in doppio padre-figlio in memoria dell'allenatore della Canottieri Pontedera prematuramente scomparso nel 2008. Sabato si gareggia a partire dalle 8:30 di mattina ed il programma sarà chiuso dalle sfide delle rappresentative regionali in quattro di coppia (maschile e femminile) ed otto (maschile) a cui sono iscritti i seguenti Comitati: Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia. Domenica si ripartirà alle ore 8.