Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Passaparola – Anarchia e Potere – Ascanio Celestini

PASSAPAROLA – ANARCHIA E POTERE – ASCANIO CELESTINI

“Non dobbiamo cambiare le persone al potere e quindi azzopparne una piuttosto che impaurirne un’altra, dobbiamo invece pensare che il potere è un meccanismo che va avanti a prescindere dalle persone che ci stanno dentro e che quindi deve essere colpito in quanto potere, deve essere colpito nella sua autorità, non nei singoli individui che ne fanno parte o che qualcuno può pensare che ne facciano parte.” Ascanio Celestini

… [continua]
OMICIDI SOCIALI

Un reddito di cittadinanza che consenta di vivere dignitosamente a ogni persona va introdotto al più presto. Non è più derogabile. I suicidi per disperazione, come quello di Brescia dove un uomo si è ucciso con i suoi bambini, sono omicidi sociali. Nessuno deve essere lasciato indietro. A chi obietta che non ci sono i soldi va risposto sul muso che i soldi ci sono e anche tanti.

… [continua]

Il MoVimento 5 Stelle sul New Yok Times
leggi il post

di Johnny Gaspari, Cepagatti (Voti: 82)

Almeno un articolo scritto in modo obiettivo. Cosa che non sanno fare i nostri super-pagati giornalisti! A Brindisi qualcuno ha commesso un omicidio e per poco non faceva una strage. Tutti avevamo capito che quello è un gesto che può fare solo un demente. La mafia non attacca chiese, persone innocenti volontariamente (il bambino sciolto nell’acido era figlio di un pentito di mafia). Gli anarchici attaccano obiettivi politici o rappresentanti di multinazionali. I terroristi rossi attaccano obiettivi politici e ideologici. Tutti sapevamo ciò…tutti tranne quei quattro asini segretari di partito e politici che ieri si son riempiti la bocca con i soliti annunci. Questo dimostra ancora una volta che non vivono tra noi, che sono inetti, grassi e spavaldi. Devono riconsegnare tutti i soldi che ci hanno rubato in 30 anni e devono sparire dalla nostra vista!! Speriamo di partire da Parma.

Complimenti

di P.A.

Caro Grillo,
sono di origine belga e vivo a Catania con la mia compagna e i nostri due figli. Ho vissuto 2 anni a Parma e mi fa veramente piacere che avete vinto il ballottaggio oggi. Mi da speranza che cambiare é possibile. Spero che questo risultato potrà svegliare tutti gli italiani per bene, che ancora credono nei vecchi partiti, anche quelli di sinistra che non hanno niente da dire e da dare, solo l'antiberlusconismo. Fino a qualche tempo fa, veniva voglia di andarcene di qua, ma é arrivato il tempo di agire. Chi non agisce oggi, non avrà diritto ad un futuro migliore, o meglio un futuro normale, perché io vorrei un Paese normale per i miei figli. Ormai vivo da 10 anni a Catania, e quando lei dice: “I partiti hanno fatto più danni della mafia” non posso che essere d'accordo. I partiti sono la mafia, hanno collaborato con la mafia fino ad oggi e hanno stimolato la mafia (e non solo la DC di una volta). Io voto M5S perché so che sono gente onesta, senza interesse e dedicato al bene comune. Preferisco un postino, insegnate, piccolo imprenditore, ricercatore onesto che un banchiere, cavaliere, professore disonesto in Parlamento. Fate tutto ciò che dovete fare, non sprecate parole in televisione, ma parlate con la gente per strada e per internet, come già fate. La strada é lunga, ma anche per fare la muraglia cinese hanno dovuto mettere la prima pietra.

Brindisi

di I.L.

Forse conosceremo la “mano” di chi ha ucciso in ogni casa di italiano un figlio! Sì, un figlio, è così che oggi i genitori Italiani si sono svegliati: con un atroce lutto in casa. Per conoscere i mandanti bisognerebbe “che ogni istituzione facesse il proprio dovere”(Falcone). A quale parte delle istituzioni giova? O meglio, quali interessi in questo momento si stanno tutelando? Se è una iniziativa di un folle, gli organi preposti dove stavano? La verità: oggi si piange una ragazza di 16 anni stroncata nel pieno dei suoi sogni, una madre piange un dolore senza pari, un padre impazzisce chiedendosi il perchè. Oggi la scuola italiana senza risorse, è stata martoriata nel suo bene più prezioso: i suoi alunni.

Exit mobile version