Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Italian Baseball League: Waters lascia Novara

Mitch Waters, senza alcun preavviso, ha lasciato Novara per tornare negli USA.

Recita una nota ufficiale dell'Ufficio Stampa della Franchigia Novara United (pervenutaci nella serata di giovedì): “Qualche avvisaglia ci era pervenuta, soprattutto dopo la pessima prestazione contro il Bologna, ma nulla lasciava presagire un epilogo anticipato del rapporto. Forse i problemi alla spalla denunciati una decina di giorni fa hanno condizionato la sua preparazione nelle ultime settimane e, probabilmente, le pessime prestazioni in battuta contro il Grosseto hanno fatto il resto”.

Waters, grande protagonista a Sala Baganza in Serie A federale, era partito bene nella sua prima avventura in IBL ma il suo rendimento, anche a causa dei problemi fisici, è andato progressivamente calando: chiude la sua avventura novarese con un record di 0 vittorie 4 sconfitte, un pgl di 5.08 e una media battuta di .229 .

LA GALLERIA DI FOTO DEL NOVARA
La defezione di Waters crea molti problemi al Novara, accentuati dal fatto che il 16 maggio si sono chiusi i termini per il tesseramento di giocatori stranieri: “Una maggiore sensibilità di Waters nel preavvisare la società ci avrebbe permesso di correre ai ripari prima delle scadenze”prosegue la nota del club piemontese. Invece: “Incassato il 16 il rimborso dovuto per la prima quindicina di maggio, il 17 Waters è letteralmente scomparso. Un biglietto aereo normalmente si prenota con giorni di anticipo e questi giorni avrebbero consentito al Novara di cartellinare un'alternativa”.

Per la sostituzione di Waters, il Novara sta alla finestra: “Ci parrebbe azzardato poter pensare in tempi brevi all'individuazione di un lanciatore con passaporto Italiano e con caratteristiche da IBL” chiosa il comunicato.

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version