Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Italian Softball League, in campo per tre partite di recupero

Si gioca a Bologna, tra Blue Girls e Titano Hornets, per recuperare i match non disputati alla quarta di andata e a Bollate, solo gara 1 della sfida contro l’Amga Legnano, non giocata il 5 maggio. Intanto il giudice sportivo ha sospeso l’omologazione di gara 2 del recupero tra Fiorini Forlì e Dino Bigioni Unione Fermana
Tre partite per un giorno, per cercare di tornare in pari con il calendario, anche se ci sono altri rallentamenti, come la mancata omologazione del match tra Fiorini Forlì e Dino Bigioni Unione Fermana “protestato” dalla società romagnola, per un errore tecnico.
Intanto si gioca a Bologna e Bollate.
In Emilia saranno in campo Blue Girls e Titano Hornets, in una sfida che sembra avere un pronostico chiaro. Bologna infatti è la grande sorpresa di questa stagione: seconda in classifica – pur essendo neo promossa – e reduce dal pareggio contro Bollate. Le Blue Girls, che recuperano anche Stephanie Ray, di rientro dagli States, sono favorite in questo derby, forti della grande stagione di Johana Gomez (8-0). San Marino, invece, avrà un unico problema da risolvere: l’assenza di Angela Albi, per il resto tutte disponibili e concentrate nel tentativo di strappare almeno una vittoria, nello specifico quando in pedana salirà Kate Robinson (2-4).
Si recupera anche Bollate, tra Sanotint e Amga Legnano. In questo caso in campo solo per uno dei due match: l’altro verrà giocato la prossima settimana. Per Bollate, si tratta di digerire la sconfitta di gara 1 di sabato scorso a Bologna e cercare di capire quali siano i veri obiettivi. “Il derby– come dice il Manager Luigi Soldi – arriva al termine di un periodo infernale per l’Amga Legnano, reduce da alcuni risultati negativi. Noi dovremo essere bravi ad interpretare la partita, coglierne i momenti opportuni per colpire e sopratutto dalle mie giocatrici con più esperienza mi aspetto che tornino a dare il loro importante contributo in attacco che fino ad oggi è mancato. Solo con questa essenziale opzione potremo restare attaccati al gruppo play off.”
Per Legnano ancora problemi per Rossini e Dominici, che non ci saranno, mentre hanno recuperato in pieno Laura Gerussi e Karina Cannon, dopo i malori che le hanno debilitate prima dei match di sabato scorso e saranno a disposizione.

IL PROGRAMMA
Mercoledì 16 maggio 2012
Blue Girls Bologna – Titano Hornets (Casteldebole ore 18.00 gara 1, 20.30 gara 2)
Sanotint Bollate – Amga Legnano (Bollate ore 20.30)
LA CLASSIFICA
des A.S.D. CASERTA SOFTBALL 18 15 3 833 0.0
BLUE GIRLS BOLOGNA 16 10 6 625 4.0
RHIBO SOFTBALL LA LOGGIA 18 11 7 611 4.0
SANOTINT BOLLATE SC ASD 14 8 6 571 5.0
FIORINI S.C. FORLI' A.S.D. 17 8 9 470 6.5
MUSEO D'ARTE NUORO 18 8 10 444 7.0
AMGA B.S.C. LEGNANO A.S.D. 14 5 9 357 8.0
HORNETS 12 3 9 250 9.0
DINO BIGIONI UNIONE FERMANA 15 3 12 200 10.5

Michele Gallerani
Ufficio Stampa FIBS

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version