Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PREMIO DI CONSOLAZIONE PER L’ITALIA. MANCANO I DUE “B”

Un giornale ha titolato come sopra e, al posto dei due “B” che mancano, ha pensato di fare sintesi fra Pdl e Lega, inserendo un comico, mettendolo nel pezzo a…facce nuove (si fa per dire).
Oggettivamente, si tratta di un quadretto che, solo guardandolo, mette tristezza non potendo immaginare che l’Italia, fino a ieri, sia stata governata da facce come quelle della foto, eccezion fatta per Bersani che, almeno per quanto ho potuto osservare, anche se con poco carisma, non è mai venuto meno ad una certa onestà intellettuale, sia pur nell’incertezza di certi atteggiamenti assunti per non incrinare l’esistente ed alimentare potenziali interessi politici futuri. Non parliamo di quanto sta succedendo al terzo polo, ove pare che Casini, Rutelli e Fini siano ormai allo sbando…
E se Beppe Grillo avesse ragione ? Del resto, il parlamento non serve più per fare le leggi (le fa purtroppo il governo per decreto) essendo diventato, più che un’istituzione della democrazia, un coacervo di posti di lavoro per gente varia che, nella professione, trovava meno soddisfazione visiva ed economica rispetto appunto alla politica.
Ne è prova che, in questi posti di lavoro, questa gente insiste a vita senza mollare, per cui, non me la sentirei di bocciare le idee di Antonio Di Pietro e di Beppe Grillo secondo cui, dopo un tot di legislature, detta gente dovrebbe ritornare alla vecchia professione, posto che l’abbia mai avuta…circostanza molto improbabile visto che, al Parlamento, abbiamo quasi dei… centenari che hanno sempre fatto i politici di mestiere, anche per evitare la galera. Del resto, Indro Montanelli diceva che il parlamento italiano è un rifugio per mariuoli….
Di certo, e concludo, il futuro parlamento non dovrà più avere l’odierna fisionomia e, soprattutto, devono starne fuori da esso tutti coloro che hanno avuto anche un “et” con la giustizia. Ad evitare, come si sente dire sia da Di Pietro che da Grillo (ma anche dal sottoscritto), che è assolutamente vergognoso che al suo interno ci siano almeno 90 personaggi con le fedine penali sporche.
Poi c’è il discorso “legge elettorale porcellum” che, di questo passo, favorirà nel 2013 altro marasma politico, visto che nessuno riesce a cambiarla.

Insomma, siamo davvero proiettati verso un caos pilotato. Chi vivrà vedrà…

ARNALDO DE PORTI

Exit mobile version