Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Torna BAU BEACH – Dal primo maggio riapre la spiaggia dei cani liberi e felici

Dal primo maggio riapre a Maccarese la prima spiaggia per cani liberi e felici

C’è ancora qualche incertezza climatica in questi giorni ma gli amici a quattro zampe non possono prolungare l’attesa estiva e così, per farli correre, divertire e respirare la prima brezza marina, ci ha pensato Baubeach. Dal primo maggio riapre infatti la prima (e l’originale!) spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, un piccolo angolo di serenità e solidarietà per il benessere e la conquista di spazi naturali all’interno della riserva naturale di Maccarese: un’area di 7000 metri quadri dove condividere un’esperienza alquanto rilassante e divertente con i fedelissimi compagni quotidiani.

Nella pulita ed attrezzatissima spiaggia, quest’anno si respirerà un’atmosfera “trendy” con un punto di Bau Beauty ispirato agli anni '50 (prodotti altamente qualificati e totalmente naturali) ed una scenografia ricca di spazi totalwhite e cartellonistica vintage.

Una nuovissima tenda berbera, decorata con l'effige allegra e volante di una immensa lupa in costume inizi secolo, ospiterà un punto ristoro totalmente ispirato ai principi etici dell’agricoltura biologica e dello sviluppo ecosostenibile, in cui verranno offerti prodotti equi e solidali di ogni tipo, fino allo stesso caffè, che si garantisce privo di pesticidi e raccolto da mani adulte…

L’originale design della struttura continua con angoli new age che ospiteranno arredi PETSMOOD, mobili costruiti per chi vive con altri animali in casa, un guardaroba di idee e segnali che inducono alla tentazione, anche per i più restii, di fare il grande passo e condividere il proprio spazio con un cane …

Per i soci quadrupedi sono stati invece concepiti coloratissimi collari con il logo Baubeach, attestato di appartenenza all’allegra brigata dei cani bagnanti, e verranno messe a loro disposizione altrettanto coloratissime tendine canadesi parasole, adatte per un ombreggiante ristoro tra un tuffo e l'altro!

Baubeach continua con passione la campagna per la difesa ambientale e ospiterà nel corso dell’estate presidi di associazioni di categoria quali l'ANPANA (www.anpana.it) con le sue Guardie Ecozoofile. Consolidata è anche la partnership con associazioni che si occupano di randagismo, tra cui IL CASALE DELL' ISOLA CHE NON C'E', dedicata al recupero di cani anziani e di controinformazione animalista.

Ampio spazio verrà dato, come di consueto, alle adozioni di cani dei rifugi laziali: sarà infatti possibile, ogni week-end, approcciare gli animali abbandonati attualmente ospitati nei canili, parlare con gli esperti del settore e sceglierne uno per cominciare insieme una nuova entusiasmante avventura di vita!

Rinasce infine il Corrierino del Baubeach, giornalino che riassume la storia e la situazione della struttura fino ad oggi, la cui prima edizione risale al 2002 e che verrà distribuito durante l'estate ai soci.

Baubeach è un’iniziativa che gode del patrocinio della Provincia di Roma.

BAUBEACH
Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)


• Ingresso: 4 Euro (comprende kit per il cane con ombrellino, ciotola, snack alimentari, servizio spiaggia, polizza assicurativa, assistenza in loco e consulenza comportamentale)
• Lettini ed ombrelloni: dai 5 ai 7 Euro.
• Tessera annuale: 10 Euro.

Requisiti di accesso:

• cani non aggressivi e generalmente non tenuti al guinzaglio;
• non sono accettate le femmine in periodo estrale;
• richiesta di libretto sanitario del cane per il controllo delle vaccinazioni;
• vietato l’ingresso ai cuccioli minori di tre mesi;
• cani in regola con il microchip (in caso contrario, Baubeach offre la possibilità di sua attivazione in loco tramite intervento del veterinario di zona).

Per tutte le informazioni e il calendario completo degli eventi:
www.baubeach.it

Infoline : 3492696461 (Patrizia Daffinà)

Iscriviti al gruppo Associazione Amici del Baubeach su Facebook!

Ufficio Stampa: Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax 06 3225044 – Cell 328 4112014 – elisabetta@elisabettacastiglioni.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version