Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Italian Baseball League – quinto turno – resoconto partite sabato28/4 pomeriggio

Montepaschi bis su Bologna con Sikaras che fa 13. T&A e Rimini continuano a braccetto nei risultati ai danni di Godo ed Elettra. Danesi sul velluto a Parma
Bologna cede per la seconda volta in maremma. Errori cruciali per la difesa dei Knights. Novara non riesce a completare la rimonta. Nettuno approfitta di un Cariparma falloso
Una prestazione sopra le righe di Pete Sikaras sul monte guida il Montepaschi Grosseto al bis contro l’ Unipol Bologna (6-1) che ancora una volta soffre non poco le mazze maremmane. Il lanciatore biancorosso di passaporto greco domina per otto riprese con il piglio del leader, concede solo quattro valide e lascia al piatto 13 giocatori, ma soprattutto gioca una partita in crescendo, anche nella velocità dei lanci, che lo porta ad ottenere la prima vittoria personale della stagione. I compagni fanno il resto, anche in difesa, toccando i pitcher felsinei e piazzando l’allungo già alla terza ripresa.
IL TABELLINO RESOCONTO COMPLETO
In un pomeriggio da dimenticare per la difesa di casa e da ricordare per il partente ospite Ricardo Hernandez, la Danesi Nettuno ha conquistato una netta vittoria per 9-0 nei confronti del Cariparma. I ducali sono rimasti in partita per due terzi della gara, nonostante un pomeriggio non proprio positivo di Mihai Burlea in pedana, poi hanno alzato definitivamente bandiera bianca al settimo su un errore di tiro a basi piene di Sambucci che ha scavato il solco definitivo nel punteggio.
IL TABELLINO RESOCONTO COMPLETO
Rimini lascia ancora al palo l’Elettra Novara, che era partita con il piede giusto, ribattendo con 2 punti al primo inning la segnatura degli ospiti. Ma i pirati prendono il largo nella parte centrale della gara, con 3 punti al quarto, sfruttando bene in un paio di occasioni i regali della difesa avversaria. Non cedono però i novaresi, che sul finale della gara recuperano 3 punti, senza riuscire però a completare la rimonta, che si arena sul 5-7.
IL TABELLINO RESOCONTO COMPLETO
La T&A vince in rimonta 7-5 una partita nella quale i Godo Knights si portano avanti 4-0 nei primi 2 inning sfruttando il brutto inizio di Chris Cooper. Non demerita il capitano Matteo Galeotti sul monte, ma la difesa romagnola è troppo fallosa nei momenti chiave e l’attacco dei campioni di casa, pur senza strafare, si fa trovare puntuale in tutte le occasioni.
IL TABELLINO RESOCONTO COMPLETO
I risultati
Montepaschi Grosseto-Unipol Bologna 6-1
T&A San Marino-Godo Knights 7-5
Elettra Novara-Rimini 5-7
Cariparma PR-Danesi Caffé Nettuno 0-9
La classifica aggiornata
T&A (12 vittorie-2 sconfitte) 857; Rimini (10-4) 714; Unipol BO (8-4) 667; Godo Knights (6-6), Cariparma (7-7) 500; Danesi Nettuno (6-7) 462; Montepaschi Grosseto (4-10) 286; Elettra Novara (0-13) 0.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version