Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il terremoto europeo

IL TERREMOTO EUROPEO

Un terremoto è in arrivo in Europa. Le scosse sismiche sono le prossime elezioni e i referendum. Si profila un confronto tra politica e finanza. I parlamenti nazionali da una parte e la BCE e il FMI dall'altra. Il 6 maggio si voterà in Grecia e il nuovo Governo potrebbe rigettare gli accordi presi con la UE per evitare il default. In Francia Hollande è favorito, la sua posizione è contraria ai tagli sociali per favorire le direttive europee. Sul trattato di stabilità ha dichiarato “Aggiungiamo una parte sulla crescita o non lo ratificheremo”.

… [continua]
LE PAROLE DI TONINO

Le parole di Tonino mi lasciano sbigottito. Spero che sia stato un lapsus. Da lui, proprio da lui, non me le aspettavo.

… [continua]

Il tabu' dell'euro
leggi il post

di Gerardo S., Vaglio basilicata (Voti: 106)

Non mi infastidisce essere definito demagogo semplicemente perché sono convinto di votare per il programma del M5S, ma se qualcuno ritiene di chiamarmi così, lo faccia pure e aggiunga anche, populista, antidemocratico e, visto che c’è, può anche definirmi violento e stupido! Non mi da alcun fastidio e sa perché, sig. Presidente Napolitano? Perché sono un cittadino che RICORDA, VEDE, ASCOLTA e NON SI NASCONDE PIU’! RICORDO che Lei tempo fa ha imposto ai suoi compagni comunisti di astenersi quando si trattava di mandare via Andreotti e poco tempo fa ha firmato decreti improponibili e vergognosi, solo perché Berlusconi non doveva cadere!HO VISTO intere generazioni di giovani sfilare contro uno stato che gli aveva distrutto la speranza ed il futuro; “Isolate i violenti!!” questa è stata l’unica cosa che i suoi figli prediletti sono stati capaci di dire. HO VISTO imprenditori suicidarsi perché non sopportavano l’onta di un fallimento di cui non avevano colpa, ma nessuno di voi ha urlato “Fermate questa violenza”.
La sua politica che ancora non ha ritoccato nemmeno un euro dal suo privilegiato stipendio.
HO ASCOLTATO le mille contraddizioni sull’art 18, sulle pensioni, sugli esodati, sui patrimoni milionari che nessuno tocca! HO ASCOLTATO la rabbia di tanti cittadini per tutto questo. Tanti cittadini, Sig. Presidente, Lei non ha idea di quanti siano! Io sono tra questi. E NON INTENDO PIU’ NASCONDERMI! Leggi, alla fine, ho un nome ed un cognome! Ho letto il programma del M5S; l’ho letto tutto e con attenzione! Non c’è niente di demagogico. La democrazia ha da troppo tempo una luce fioca, che ti fa sbattere negli spigoli quando ci cammini dentro! E siamo tutti stanchi di ferirci. La difesa di questa politica, oggi, è la vera demagogia. Mi aveva illuso, e mi ha deluso anche Lei, Sig. Presidente. Lei è parte del marcio! Lo è sempre stato, sig. Presidente!

Salvateci dalla sanità

di A.G.

Salve, ho 35 anni, sono mamma di una bimba di 3 anni e mezzo e in attesa di una seconda bimba che nascerà a giugno. Purtroppo vi scrivo perchè il mio compagno è vittima dell schifosissima giustizia italiana. Dieci anni fa si è sottoposto ad un intervento chirurgico agli occhi con il laser e l'intervento è andato male, anzi malissimo .E' costretto ad usare delle lentine costose, che gli permettono di vedere un pò meglio, ma non benissimo e senza di esse vede come se vedesse attraverso un vetro frantumato. Così all'epoca ha preso la decisione di denunciare il medico che lo ha operato. Oggi dopo varie sentenze rimandate di anno in anno e passaggi di pratica da giudice a giudice e dopo che un ctu dichiara che il danno c'è ma non è imputabile al medico ma ai suoi occhi, il giudice non solo lo condanna(quindi causa persa) ma gli addebita tutte le spese istruttorie sue e del dottore e dei ctu chiamati in causa e inoltre il suo avvocato chiede una parcella di circa 23.000.000 euro. Insomma oltre il danno la beffa. Ha pagato 3000 euro per un'operazione andata male, perde la vista ed è condannato a pagare dai 30.000 ai 40.000 euro (ancora non sappiamo bene tutte le somme). Siamo disperati abbiamo un mutuo da pagare e due bimbe da crescere.

Qualcosa cambierà sicuro

di A.C.

Ciao, sono uno dei tanti ragazzi italiani che sono “fuggiti” (perchè questo è il termine corretto, non emigrati, emigra chi vuole scoprire, fugge chi vuole sopravvivere) in Australia, ti scrivo solo per comunicarti questa banale informazione; ieri sera ho chiamato a casa di uno dei miei fratelli, e sua moglie mi ha detto, durante una conversazione sul “come va in Italia?” che mio fratello, si sta interessando ad un gruppo politico “nuovo” che si chiama “Cinque Stelle” o qualcosa del genere -dice lei- fatto di persone comuni con interessi comuni….la cosa, ti dico mi ha fatto veramente piacere, anzi mi ha risollevato le speranze per il Paese che amo. Grazie a voi e se posso permettermi grazie a noi. Conosco il Movimento a Cinque Stelle sin da quando si andava ai consigli comunali muniti di videocamera.

Exit mobile version