Site icon archivio di politicamentecorretto.com

"Castagnata d’autunno"

Si terrà il 22 aprile prossimo a Mendoza la Festa della Liberazione Italiana, nell’ambito dell’Agenda Italia Cuyo, programma ufficiale delle attività culturali per la comunità italiana promosso dal Consolato d’Italia a Mendoza.

In programma, presso la Casa de la Cultura, il concerto di violino del maestro italiano Domenico Nordio. Prevista anche la presenza del Console d’Italia Pasquale Pede.

Tra gli altri appuntamenti segnalati, il 24 aprile è in programma la presentazione di “Omaggio alla comunità italiana in Argentina”, in diretta dal Teatro Coliseo di Buenos Aires.

Dal 25 al 27 aprile ospiti della città argentina saranno alcuni esperti della cucina siciliana ed alunni dell’ultimo anno della Scuola Sciacca, per presentare degustazioni di piatti tipici locali.

Si prosegue il 28 aprile con una serata organizzata presso la sede della Dante Alighieri di Mendoza: di scena sarà “Gringo Golondro”, rappresentazione teatrale sull’emigrazione italiana realizzata dalla compagnia El Templo di Tandil.

Infine, il 29, chiuderà gli appuntamenti di aprile, la “Castagnata d’autunno”, organizzata dalla Famiglia Piemontese di Mendoza.

Exit mobile version