Site icon archivio di politicamentecorretto.com

"Città  di Partenope"

Riabilitare l’immagine di Napoli all’estero. Con questo spirito verrà presentato a Buenos Aires il progetto “Città di Partenope”. Appuntamento il 10 aprile all’Università Belgrano e il 12 aprile alla Camera di Commercio Italiana nella capitale argentina.

“Napoli è una grande campagna pubblicitaria fatta male. Cambiamola insieme” si legge nel’homepage del progetto (http://comunedipartenope.it) ideato dal pubblicitario Claudio Agrelli per “ribaltare l’immagine di Napoli dando vita ad una Città nuova”.

Una città “virtuale” di cui si può diventare cittadini, unendosi ai 5266 che ad oggi hanno già aderito al progetto civico ed etico di Partenope.

Quella in Argentina è la prima missione all’estero del 2012 di Partenope, che l’anno scorso è stata presentata da Agrelli in Australia, Giappone e New York.

Questa nuova missione, spiega il “fondatore” della città inizierà il 9 aprile per concludersi il 14: “vogliamo diffondere un’immagine migliore della nostra amata Napoli, per mostrare una città scevra dai luoghi comuni che la accompagnano, una città nuova, etica e rispettosa delle regole, che rivendica il suo ruolo tra le eccellenze italiane. Per farlo la missione di outgoing 2012 darà ampio spazio agli incontri con i giornalisti dei principali media argentini, con le istituzioni e le imprese del luogo, nonché con le numerose comunità italiane

Exit mobile version