Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il modo migliore per contrastare l’antipolitica: impegnarsi in ‘Prima Persona’

Garavini (PD): “Mettersi in gioco in ‘Prima Persona’ per fare ripartire il Paese”

“Legalità, cultura, tolleranza e innovazione. Sono i valori che guidano l’azione di ‘Prima Persona’, l'associazione politica fondata dal vicepresidente del Parlamento europeo, Gianni Pittella. Valori nei quali mi ritrovo in pieno”. Lo ha detto Laura Garavini, deputata del Partito Democratico eletta nella circoscrizione Europa, aderendo alla sede regionale del Lazio di ‘Prima Persona’.

“In una fase nella quale regna l'antipolitica è importante sostenere iniziative che promuovano l'impegno di ogni singolo cittadino. Bisogna favorire il democratico esercizio della responsabilità politica, in ‘Prima Persona’”.

“Mi piacerebbe perseguire insieme all'associazione un ambizioso obiettivo”, ha detto la deputata, cofirmataria della legge Controesodo, già approvata grazie all'impegno dell'onorevole Enrico Letta, “contribure ad arginare la ‘desertificazione di cervelli’ che il paese sta subendo, a causa della crescente fuga di giovani, spesso altamente qualificati”.

“L’Italia deve tornare a crescere”, ha concluso Laura Garavini, “si tratta di un compito troppo importante per essere delegato a pochi. In “Prima Persona” possiamo dare tutti un grande contributo in questo senso”.

Exit mobile version