Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Picchi (PDL) promuove incontro tra Uzbekistan e imprenditori Italiani

La provincia di Firenze in collaborazione con l'associazione parlamentare di amicizia Italia Uzbekistan ha organizzato ieri un incontro tra una delegazione dell'ambasciata della Repubblica dell'Uzbekistan in Italia e una nutrita rappresentanza di imprenditori fiorentini e toscani per presentare le opportunita' di investimento nel paese centroasiatico.

Ospite della serata e' stato il presidente della provincia di Firenze Andrea Barducci e all'evento hanno partecipato il presidente degli industriali fiorentini Simone Bettini, il prorettore dell'Universita' di Firenze Marco Bellandi, l'on.Guglielmo Picchi per l'associazione di amicizia Italia Uzbekistan, il presidente del Nuovo Pignone, e molti imprenditori di svariati settori produttivi, dalla meccanica all'agricoltura, passando dai servizi e turismo.

“L'Uzbekistan e' una grande opportunita' di investimento per l'Italia e per la Toscana in particolare. Agricoltura, arte, cultura, industria estrattiva ed energetica, settore tessile e dell'artigianato sono campi in cui Firenze e la Toscana possono dare un valido contributo per lo sviluppo dell'Uzbekistan. A breve faremo una missione commerciale per verificare sul campo le reali possibilita' di collaborazione tra el nostre imprese. L'Uzbekistan e l'asia centrale sono un'area geopolitica in grande crescita e strategica per il futuro e l'Italia deve essere presente con i propri investimenti e avere il ruolo che el compete”.
Cosi' Guglielmo Picchi, deputato del PDL e promotore dell'iniziativa commenta l'evento al termine della costruttiva serata.

Ufficio Stampa On. Guglielmo Picchi (PDL)

Exit mobile version