Site icon archivio di politicamentecorretto.com

On. Antonio Razzi (PT). Incontro Unione Interparlamentare con la signora Ulla Burchardt Presidente della bilaterale Germania-Italia nonché Presidente della Commissione istruzione, ricerca e tecnologia del Bundestag.

Al consesso erano presenti il presidente della UIP italiana on. Antonio Martino, l’on. Laura Garavini ed il sen. Benedetto Andragna. I lavori si sono svolti nel solito clima di amicizia che sempre caratterizza i due paesi con un programma di ulteriori incontri che si avranno dal 16 al 20 di aprile, prima a Milano, poi Roma per concludersi ad Onna in Abruzzo provincia de l’Aquila. Onna, frazione di 310 abitanti facente parte del comune de l’Aquila fu presa a battesimo dalla Germania nell’opera di ricostruzione post-terremoto. L’on. Razzi ha voluto ringraziare personalmente, da abruzzese doc, ed anche a nome di tutti gli abruzzesi per la grande sensibilità della Germania, l’impegno e la disponibilità mostrata in occasione del terremoto in Abruzzo e per quanto farà ancora per quella regione in futuro.

L’on Razzi ha colto l’occasione, visto che la signora Burchardt è Presidente della commissione cultura, di cogliere l’invito a prodigarsi per la salvaguardia della lingua di Dante e della cultura italiana in Germania dal momento che in quel paese di contano oltre 600.000 italiani residenti. La risposta della signora Burchardt non poteva essere più favorevole dal momento che sua figlia si è laureata proprio in lingua italiana per il grande amore ed il forte apprezzamento personale per la cultura italiana.

A giugno la signora Burchardt e l’on. Martino hanno programmato un incontro che si avrà in Germania in seno alla UIP.

On. Antonio Razzi
Via Uffici del vicario, 21
00186 Roma
Segreteria: Dott.ssa Francesca Testa
Tel. +39-06/67608166 Fax +39-06/67608750
E-mail: razzi_a@camera.it
Sito:

Exit mobile version