Site icon archivio di politicamentecorretto.com

OLIMPIADI: CIOCCHETTI; ANCHE I BOOKMAKER DANNO FAVORITA ROMA. ORA ASPETTIAMO IL SI

“Non è una sorpresa che anche i bookmaker ci danno favoriti. La candidatura di Roma alle olimpiadi 2020 è forte e altisonante.” – lo scrive in una nota il vice presidente della regione Lazio ed esponente Udc, Luciano Ciocchetti. –

“Un'economia in crisi – continua Ciocchetti – ha bisogno certamente di tagli laddove vi sono aree improduttive, ma ha anche bisogno di grandi stimoli. Le olimpiadi sono un occasione straordinaria per creare lavoro, per creare impianti sportivi permanenti a favore dei cittadini,per creare infrastrutture e per risanare aree degradate.”

“Basti pensare a Londra che, ad esempio, grazie alle olimpiadi ha risanato una delle zone più povere, emarginate e inquinate. In sette anni hanno lavorato 50000 addetti, Il 70 % dell'investimento pubblico è servito a realizzare infrastrutture; uno dei grandi temi del mancato sviluppo italiano degli ultimi anni.”

“Per Londra si sono dovuti realizzati tutti impianti sportivi nuovi di pacca; a Roma questo in gran parte non serve. Quindi in linea con il momento storico e con il nuovo senso di responsabilità avviato dal governo Monti sappiamo che per Roma 2020 si può e si deve spendere, a differenza di Londra, in sette anni la metà puntando sulla riqualificazione dei nostri impianti esistenti; creando da un lato occupazione e facendo ripartire l'economia.”

Exit mobile version