Sta circolando, in questi giorni, un FAX anonimo inviato da un fantomatico gruppo di Avvocati che si autodefiniscono “Trasversali” … Nel documento si paventa un oscuro complotto dell’indimenticato Avv. Federico Bucci il quale, in combutta con Cassiani e con la “longa manus” di Vaglio, mirerebbe a tornare alla ribalta dell’Avvocatura romana condizionando le elezioni per il Consiglio dell’Ordine e piazzando suoi “fedelissimi” nei primi posti.
La cosa sarebbe in sé talmente inverosimile e patetica da non essere neanche meritevole di considerazione se … se non ci fosse un lato comico che merita di essere raccontato per darci un po’ di buonumore.
L'anonimo estensore del suddetto Fax, prima definisce Bucci come incapace persino di partecipare dignitosamente all’elezione alla Presidenza della Cassa Forense (7 voti su 80) ma poche righe dopo lo suppone così “potente” da condizionare le principali forze dell’Avvocatura Romana e piegarle al suo volere… insomma… l’anonimo scrivente evidenzia uno stato confusionale in piena regola.
Ma la cosa più divertente di tutte è proprio l’anonimato … come si può vedere chiaramente, non solo il documento “anonimo” appare essere scritto con gli stessi caratteri utilizzati nelle comunicazioni del presidente uscente Conte, ma è lo stesso persino il numero di telefono da cui il fax risulta inviato, probabilmente utilizzato da una società di servizi (vedi il seguente link).
Insomma, il risultato del primo turno deve aver creato qualche momento di stress negli anonimi avvocati “trasversali” … ma a noi, grazie a questa singolare coincidenza, ha regalato un sorriso.
Mauro Vaglio
Guarda il nuovo video della Lista Mauro Vaglio
e vieni a votare i tuoi 14 candidati
da domenica 12 febbraio a mercoledì 15 febbraio ore 8,30/13,30
www.lalistamaurovaglio.it
Riccardo Bolognesi
Fabrizio Bruni
Antonio Caiafa
Alessandro Cassiani
Donatella Cerè
Pietro Di Tosto
Antonino Galletti
Carlo Giacchetti
Mauro Mazzoni
Aldo Minghelli
Roberto Nicodemi
Matteo Santini
Mario Scialla
Isabella Maria Stoppani
Mauro Vaglio è stato già eletto al primo turno con 4.248 voti ed il suo nome non dovrà essere scritto sulla scheda elettorale (vedi il fac-simile della scheda per il ballottaggio).