Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SANGREGORIO (MDL): L’ITALIA GUARDI OLTRE OCEANO — VANTAGGIOSO INVESTIRE IN ARGENTINA

“Più di una volta sono intervenuto per spingere l’Italia a guardare con più attenzione all’Argentina. E non mi stanco di sottolineare, a costo di sembrare ripetitivo, che la Nazione sudamericana potrebbe dare moltissime opportunità all’Italia, e viceversa. L’Argentina sta vivendo un vero e proprio processo di industrializzazione, sono tanti i settori in pieno sviluppo. Servizi, comunicazioni, commercio e industria: in tutti si profilano opportunità di investimento su cui l’imprenditoria italiana potrebbe puntare; senza contare i grandi spazi offerti dall’agricoltura, naturalmente, e dalle materie prime come i minerali”. Così Eugenio Sangregorio, Coordinatore del Movimento delle Libertà in Argentina, invita l'Italia a guardare con grande attenzione alle possibilità di investimento nel Paese sudamericano.

“Sono molti – secondo Sangregorio – gli europei che guardano all’Argentina con grande interesse, anche per il basso costo delle case e dei terreni – rispetto all’Europa – e per le tradizioni economiche molto simili a quelle del Vecchio Continente. A maggior ragione dovrebbe farlo l’Italia, che qui in Argentina è amatissima e considerata una grande realtà economica del mondo occidentale, nonostante il periodo difficile che sta vivendo adesso. E anzi, proprio la crisi dovrebbe spingere il BelPaese a guardare a nuove occasioni di crescita e investimento, anche oltre oceano”.

“L’Argentina, – aggiunge – superata la crisi dell’anno 2001, ha avuto una veloce ripresa, e si è avviata con successo verso la stabilizzazione economica. Soprattutto, l’Argentina ha a disposizione moltissima terra, che potrebbe servire per costruire progetti di ogni tipo: nuovi poli turistici o industriali, per esempio, con il know how italiano e la mano d’opera argentina. Oppure puntare sulla coltivazione della terra, e così produrre cereali, soia, o incrementare la diffusione di alimenti biologici; e ancora, pensare all’allevamento di bestiame, bovini, maiali, cavalli: anche questo sarebbe un ottimo investimento qui in Sud America. L’Italia, e gli italiani, potrebbero davvero essere i numeri uno anche nella gestione dei servizi, un settore che in Argentina mette a disposizione infinite possibilità. Insomma, chi vuole fare impresa a condizioni vantaggiose in questo Paese ha solo da scegliere”.

“Rinnoviamo quindi l'invito ad investire in Argentina: si organizzino missioni imprenditoriali dall'Italia, per dare modo agli imprenditori del BelPaese di venire e rendersi conto di persona delle innumerevoli possibilità di crescita. Da parte nostra – conclude Sangregorio -, che in Argentina lavoriamo da anni, sapremo mettere a loro disposizione le nostre conoscenze e la nostra esperienza”.

fonte aise

Exit mobile version