Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Lutto nel mondo della politica. E’ morto Mirko Tremaglia il padre del voto degli italiani all’estero

Ricardo Merlo (MAIE):”Un gigante della politica, un amico, un esempio d'italianità “

Roma, 30 Dicembre 2011:- “Un gigante della politica, un amico, una esempio d`italianità ” queste sono state le prime parole di Ricardo Merlo, per ricordare l'on.Mirko Tremaglia scomparso in questa fine anno 2011.

Ricardo Merlo aveva conosciuto anni fa' il politico italiano, all'inizio della sua carriera politica. ” Era stato un incontro fondamentale – ha dichiarato – un esempio che mi ha spronato a dare il massimo alla causa degli italiani nel mondo.Tremaglia e' stato per tutti noi, italiani residenti all'estero, un esempio di coerenza, generosita', impegno che porteremo per sempre nel cuore. Lascia oggi un vuoto incolmabile nella politica italiana e una traccia indelebile nella storia degli italiani nel mondo.”

“Primo ed unico Ministro degli italiani nel Mondo Tremaglia sara' sempre ricordato come il padre del voto degli italiani all'estero. Egli si e' battutto sempre coerentemente per la difesa dell'italianita', a volte anche contro gli interessi di partito, per difendere il patrimonio culturale della nostra Patria e far riconsocere l'eccellenza italiana all'estero, diventandone egli stesso un' icona. Noi del MAIE delle Amercihe, dell'Europa, dell'Africa, dell'Asia e dell' Oceania. partecipiamo commossi ad un lutto che ha colpito la sua famiglia, la sua Italia e, in definitiva, tutti coloro che, come lui, orgogliosamente porta no nel cuore la dedizione ai valori della Nazione e della libertà. “

Exit mobile version