Site icon archivio di politicamentecorretto.com

on. Franco Laratta (PD): "Rischio emergenza umanitaria a Rosarno. E rischio anche nuovi disordini". Chiesto intervento urgente del Governo

ON. FRANCO LARATTA Al presidente del consiglio

Nella città di Rosarno, in Calabria, dove qualche tempo fa si sono verificati i drammatici fatti legati all’immigrazione di cui tutta Italia ha parlato, si vive in questi giorni una nuova drammatica vicenda che potrebbe esplodere con conseguenze molto gravi.
Secondo quanto denunciato da alcune istituzioni locali,dalle diverse associazioni di volontariato, dal sindacato, e per quanto proprio oggi denunciato dai ragazzi del Liceo Scientifico 'R. Piria' di Rosarno, “vi sono centinaia di migranti accampati in vecchi ruderi nelle periferie della città”.
I ragazzi denunciano di aver trovato “ una situazione allucinante e mai immaginabile: centinaia di persone ammassate per terra, senza un giaciglio, senza coperte, senza cibo, senza acqua, senza servizi igienici, senza lavoro, senza soldi, senza la possibilita' di poter sperare in momenti migliori. Una desolazione e mortificazione per degli esseri umani e maggiormente per chi dovrebbe garantire delle condizioni civili e nulla ha fatto per evitare tale situazione di pesante degrado''

E’ evidente che ci troviamo davanti all’esplodere di una vera e propria emergenza umanitaria dalle conseguenze inimmaginabili, stante anche le difficili condizioni sociali ed economiche in cui si trova la cittadina di Rosarno.
Le condizioni degli immigrati della zona sono sempre più difficili, le tensioni nella città sono molto forti, si rischiano anche scontri tra gruppi diversi per come è accaduto negli anni scorsi.

PER TUTTO QUANTO SU ESPOSTO

SI CHIEDE DI SAPERE

SE IL GOVERNO E’ A CONOSCENZA SU QUANTO SU ESPOSTO;
COSA INTENDE FARE PER QUANTO DI SUA COMPETENZA PER RISPONDERE ALL’EMERGENZA CHE SI VIVE NELLA CITTA’ DI ROSARNO;
COME INTENDE INTERVENIRE PER RISPONDERE ALLA DRAMMATICA CONDIZIONE DEGLI IMMIGRATI;
COSA INTENDE FARE PER RIPRISTINARE LA LEGALITA’VIOLATA NELLA ZONA INTERESSATA

Exit mobile version