Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La mostra "Arte per la vita 3" si terrà  a Roma, a Spaziottagoni, dal 1 al 14 marzo 2012

La partecipazione degli artisti consentirà di raccogliere fondi da destinare alla costruzione di un presidio sanitario nel sud del Libano, presso il centro sociale S. Sauveur diretto da Padre Abdo Raad. Questa sarà la terza mostra dopo Arte per la vita e Arte per la vita 2.
ISCRIZIONI ENTRO IL 25 GENNAIO 2012.

In allegato:
– il bando (pdf)
– il modulo di adesione (.doc)

Per chi non ha la possibilità di inserire il bando nel sito internet, è sufficiente indicare come scritto qui di seguito “Il bando completo e il modulo di adesione possono essere scaricati dal sito www.spaziottagoni.com, riferimento: Bando di Arte per la vita 3″.

Con cortese richiesta di pubblicazione e diffusione.
Cordiali saluti,
Caterina Falomo
346.8513723

ARTE PER LA VITA 3
BANDO DI CONCORSO

PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE MAMELI 7 e da
SPAZIOTTAGONI

MOSTRA A TITOLO DI BENEFICENZA
PER LA COSTRUZIONE DI UN PRESIDIO OSPEDALIERO
NEL SUD DEL LIBANO

L’Associazione Mameli 7 e Spaziottagoni indicono un bando di concorso per la mostra “Arte per la vita 3”, mostra a titolo di beneficenza per la costruzione di un presidio ospedaliero nel sud del Libano.

PREMESSA:
“Arte per la vita 3” è il terzo evento dopo “Arte per la vita”, che si è tenuto alla Bocca della verità a Roma, a gennaio 2011 e dopo “Arte per la vita 2”, che si è svolto a Spaziottagoni a Roma, a giugno 2011.

Si tratta di un grande evento espositivo con la finalità di raccogliere fondi (che deriveranno da libere donazioni e dal 40% che deriverà dalla vendita delle opere) per la costruzione di un presidio ospedaliero nel sud del Libano,
in una zona martoriata dalla guerra dove c'è una grave carenza sanitaria: la presenza di un presidio sanitario potrebbe salvare molte vite umane.
La struttura ospedaliera accoglierà chiunque senza alcuna distinzione di razza, RELIGIONE o sesso.
Il presidio ospedaliero sarà costruito presso il centro sociale S. Sauveur, diretto da Padre Abdo Raad, appartenente all’ordine basiliano salvatoriano.
L'evento è organizzato per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico per la costruzione di un presidio sanitario ambulatoriale attrezzato, destinato al miglioramento delle condizioni di vita e di salute della popolazione della zona del monte Chouf situata nel sud del Libano, inclusa la formazione del personale medico e paramedico locale, per garantire il diritto alla salute dell'infanzia e più in generale di tutti gli abitanti dei villaggi rurali e montani della zona del monte Chouf, zona fortemente colpita dalla guerra, favorendo l'accesso e la fruizione diretta delle cure erogate dal presidio sanitario.
Il centro si trova a circa 6 km ad est di Joun, un villaggio in mezzo agli uliveti sopra il fiume Nahr al-Awali. Joun sorge una quindicina di chilometri a nord-est di Sidone (Saida in arabo). La cittadina portuale di Sidone, situata a 40 km a sud di Beirut, è circondata da agrumeti e alberi di banane. Fondata almeno 6000 anni fa, fu una città fenicia ricca ed importante.
Il centro sociale San Sauveur è in pratica la vecchia scuola del Monastero del Santissimo Salvatore, che ospitava il seminario minore, ancora oggi uniti in un unico comprensorio.

TUTTO il ricavato verrà versato interamente dall'Associazione Culturale Mameli 7 alla congregazione religiosa Chiesa cattolica greco-melchita che in Libano ospiterà il presidio ospedaliero, Direttore Padre Abdo Raad.
http://www.facebook.com/abdo.raad

I lavori, grazie anche all’Associazione Mameli 7, sono già iniziati. L’obiettivo è quello di raggiungere la somma di 50.000 euro.

La mostra si terrà a Spaziottagoni, via Goffredo Mameli 9, 00153 Roma, dal 1 al 14 marzo 2012.
Inaugurazione: giovedì 1 marzo ore 18.30.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle ore 16 alle ore 21.

Il bando completo e il modulo di adesione possono essere scaricati dal sito www.spaziottagoni.com, riferimento: Bando di Arte per la vita 3.

ISCRIZIONI ENTRO IL 25 GENNAIO 2012.

Organizzazione
Spaziottagoni
Via Goffredo Mameli 9
00153 Roma
www.spaziottagoni.com

Ufficio stampa
Caterina Falomo
346.8513723
caterina@pennarossapresslab.it

ARTE PER LA VITA 3
modulo di adesione
Il sottoscritto/a _______________________________________________________
nato/a a_______________________________________ il ___/___/________
residente a ___________________via _________________________________ c.a.p. ___________________
tel. _______________ cell. _________________________
e-mail ______________________________________________________________

chiede
di partecipare alla mostra “Arte per la vita 3” che si terrà dal 1 al 14 marzo 2012 presso Spaziottagoni, via Goffredo Mameli 9 (00153, Roma)
con la/le seguente/i opera/e:
1. Titolo/i: ______________________________________________________________
2. Misure: _____________________________________________________________
3. Tecnica: _____________________________________________________________
4. Quotazione: _____________________________________________________________

1. Titolo/i: ______________________________________________________________
2. Misure: _____________________________________________________________
3. Tecnica: _____________________________________________________________
4. Quotazione: _____________________________________________________________

Effettuerò il versamento della somma di € ………………, solo in caso di ammissione, sul conto corrente intestato all’Associazione culturale Mameli 7, inviandone attestazione entro il 13 febbraio 2012.

Dichiaro inoltre di conoscere i contenuti del bando, di averlo letto attentamente e di accettare ed approvare specificamente il Regolamento del bando e di manlevare l’organizzazione da qualsiasi danneggiamento, furto e comunque da qualsiasi responsabilità relativa alle opere in esposizione.
Dichiaro inoltre di autorizzare, in conformità al D.Lgs.n.169/03, il trattamento dei miei dati personali.
Luogo e Data ____________________ In fede

(firma)______________________

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version