Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Agire ed impegnarsi con patriottismo

Il senatore Esteban Juan Caselli, eletto presso la Circoscrizione per gli Italiani all´estero, settore America Meridionale, invita alla riflessione allo scopo di agire ed impegnarsi con patriottismo, dato che dinnanzi alla situazione presentata non é possibile continuare a praticare dei tagli all´economia italiana sul sacrificio del suo popolo, il quale comincerá a patire la fame, si produrrá un´ulteriore disoccupazione e mancherá il denaro per l´attenzione della salute; inoltre, mancherá una migliore educazione per i giovani che sono il futuro di tutti i paesi, dato che quando si applicano questi ritagli drastici, i paesi cominciano a soffrire di una grande insicurezza.
L´Italia deve adempiere i suoi obblighi verso la Banca Mondiale, verso la Banca Centrale Europea e qualsiasi altro impegno assunto verso l´estero, ma questi devono essere fatti progressivamente e non a costo di un popolo, che comincerá a soffrire la crisi. La Santa Sede deve far capire agli attuali governanti – come lo ha fatto il Governo di Berlusconi – che sebbene si debbano applicare i ritagli, si deve anche pensare al prossimo, quindi chiedo al Santo Padre affinché nell´Angelus di domenica si solidarizzi con i piú bisognosi, con i disoccupati, con i senza tetto, e fondamentalmente con coloro che patiscono la fame. Cari colleghi, senatori, deputati, vi chiamo a riflettere affinché pensiate a quel popolo che ha depositato la sua fiducia con il voto, sia a favore dell´ufficialismo che dell´opposizione, il quale é il nostro rappresentato, dato che sotto nessun aspetto dobbiamo appoggiare queste misure a costo di un grande sacrificio che sará sopportato da tutto il popolo italiano, specialmente dai piú bisognosi, e anche dagli italiani all´estero.
SIGNORI DELL´OPPOSIZIONE AL GOVERNO DI BERLUSCONI: OGGI, EGLI HA LASCIATO IL POTERE, POTETE INFORMARE IL POPOLO ITALIANO SU QUALI IDEE AVETE APPORTATO ALL´ATTUALE GOVERNO AFFINCHÉ SI POSSA USCIRE DALLA CRISI? NESSUNA! NESSUNA! RESTA ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRATO CHE VOI SOLAMENTE VOLEVATE ALLONTANARE DAL POTETE IL PRIMO MINISTRO BERLUSCONI.
SIGNORI DEL TERZO POLO, MISCELA DI DESTRA, DEL CENTRO E DELLA SINISTRA, CON L´APPOGGIO A QUESTE MISURE VOI PRETENDETE DIFENDERE GLI INTERESSI DEI NOSTRI FRATELLI ITALIANI?

Senatore Esteban Juan Caselli

Exit mobile version