Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Si è insediato il governo voluto dal presidente Giorgio Napolitano, affidato a Mario Monti

In un momento particolarmente difficile per il nostro Paese questa decisione è prevalsa sulla legittima richiesta di nuove elezioni democratiche da noi inizialmente sostenuta.

La posizione di IDV ha fatto sì che alcuni punti fermi fossero rispettati:

– squadra dei ministri tassativamente tecnica

– discontinuità con il precedente governo

In presenza di quanto sopra, attentamente ascoltata la linea guida dell’azione di governo in sintonia con le nostre battaglie e con le nostre ragioni d’essere:

– lotta all’illegalità

– rigore

– solidarietà

– giustizia sociale

– equità

con senso di responsabilità, abbiamo deciso di votare “sì” affinché questo governo potesse nascere anche con la fiducia di Italia dei Valori.

Non è stato un sì a prescindere, abbiamo sottolineato le nostre preoccupazioni ed evidenziato i motivi per cui ci attendiamo che questi competenti e qualificati ministri trovino le soluzioni del rilancio economico senza gravare sulle fasce più deboli.

Con forza abbiamo chiesto di rispettare il volere dei Cittadini che chiedono una nuova legge elettorale.

In altre parole abbiamo assunto il ruolo di “sentinelle” affinchè questi impegni si concretizzino, vogliamo verificare nei fatti che non prevalgano i conflitti di interesse che – oggettivamente – ci preoccupano .

Nel prendere questa decisione abbiamo voluto ascoltare la nostra base (iscritti e simpatizzanti) che, nel giro di 72 ore grazie alle risposte di ben 9.633 persone, ci ha espresso la sua opinione che puoi trovare al seguente report:

Ne abbiamo tenuto conto e, aldilà delle risposte chiuse, alle domande fatte, abbiamo letto migliaia di vostri suggerimenti.

Ti invito a leggerli ad uno ad uno per comprendere quanto complicato sia prendere decisioni che soddisfino tutti coloro che guardano ad IDV con fiducia e speranza.

Noi continuiamo il nostro impegno per difendere i diritti della collettività, tu fai tutto il possibile per sostenere la nostra azione e aiutaci ad allargare la Community IDV invitando chi conosci a registrarsi sul form:

grazie e a presto

Ivan Rota e Ignazio Messina

————————————
UFFICIO NAZIONALE ORGANIZZATIVO
Via Santa Maria in Via, 12 – 00187 Roma

on. Ivan Rota
Responsabile Organizzazione IDV
Palazzo Marini 2 – Via Poli, 13 – 00187 Roma
tel. 06.67605752 – fax 06.67603393
e-mail: rota_i@camera.it
facebook: http://www.facebook.com/ivan.rota1

on. Ignazio Messina
Responsabile Eletti ed Enti Locali IDV
Palazzo Marini 2 – Via Poli, 13 – 00187 Roma
tel. 06.67603401 – fax 06.67604216
e-mail messina_i@camera.it

Exit mobile version