Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Pornopolitik: l’ammucchiata a tempo indeterminato non ci salverà 

di Gabriele Sola

La questione è: l'Italia può schivare il rischio default solamente copia-incollando le misure che qualche settimana fa Berlusconi chiese all'Europa di imporci (perché, se ben ricordate, andò proprio così)? E se sì, che senso ha cacciare Berlusconi perché qualcun altro, il più affidabile e rispettato Mario Monti, compia con tutt'altro aplomb gli stessi identici misfatti sociali che erano nelle intenzioni del cavaliere? Un calcione negli stinchi è pur sempre un calcione negli stinchi, che me lo rifili Superpippa o, con più classe, Lionel Messi.

Il caos totale che avviluppa l'Italia richiede responsabilità, certo. Ma dovrebbe suggerire pure decisioni coraggiose e davvero innovative, anche rispetto alla letterina spedita a Palazzo Chigi dall'Eurotower. Scelte che, garantendo l'approdo imposto da Merkozy (nell'interesse superiore dell'Europa, e forse anche in quello inferiore delle loro banche zoppicanti) traccino la rotta migliore per arrivarci. Servirebbe Politica con la “P” maiuscola, scelte chiare e nette, mica l'orgiastico inciucio che presto potrebbe riunire alle pendici del Monti quelli che fino a ieri apparivano (?!) avversari acerrimi. Berlusconi e Bersani, il cane e il gatto, il diavolo e l'acquasanta: presto sposi. Uniti in matrimonio, con Casini e Fini a far da paggetti. Scenario che avrebbe senso solo “a tempo”: pochi mesi, per poi restituire la parola al popolo sovrano. L'iper-inciucio, invece, porterebbe dritto dritto a primavera 2013… Dopo aver approvato con somma gioia, come accadrà fra poche ore, l'ennesima “legge mancia”, quella famigerata misura che destra, centro e sinistra (ma non noi dell'IdV) condividono da sempre, regalando soldi pubblici agli amici che sapranno ricambiare con altrettanta generosità in tempo di elezioni.

L'ammucchiata che si delinea all'orizzonte farà la gioia dei poteri forti che rappresentano il male di questo Paese, la causa prima degli italici tormenti, incluso un bel pezzo di 'sto maledetto debito pubblico. I parassiti, dal canto loro, troverebbero ampia corrispondenza in una maggioranza tanto ampia, che qualcuno osa auspicare priva di una qualsiasi opposizione. Nel nome della lotta alla crisi vivrebbero tutti felici e contenti, esplorando senza pudore le gioie promesse dal kamasutra di un potere lontano dalla gente.

Sicuri, proprio sicuri che le soluzioni del Paese risiedano in un'ammucchiata selvaggia e, perdipiù, priva di data di scadenza?

Exit mobile version