Site icon archivio di politicamentecorretto.com

In Italia il primo comune anti pedofilo

Si terrà il prossimo sabato 5 novembre 2011, presso il Municipio del Comune di Albettone (Vi) alle ore 09,00 un’importante iniziativa, unica in Italia, a favore delle vittime della pedofilia.
Il Sindaco, ing. J. Formaggio e l’intero Consiglio Comunale proporranno una iniziativa di gemellaggio con l’Associazione Prometeo di Bergamo (www.associazioneprometeo.org).

Il gemellaggio oltre a garantire la presenza della Prometeo a sostegno di tutte le eventuali vittime della pedofilia presenti sul territorio e il supporto a tutti i servizi interessati (assistenti sociali, polizia municipale, studi legali, medici pediatri, scuole, etc.) con interventi operativi e di formazione, porterà anche all’affissione sotto ogni cartello stradale del paese di un nuovo cartello che segnalerà che il paese sta appunto dalla parte dei bambini e li difende.

Massimiliano Frassi, presidente di Prometeo e promotore del coordinamento nazionale vittime pedofilia evidenzia che “è la prima volta che in Italia si verifica un gemellaggio di questo tipo, dall’alto valore simbolico. Un passo importantissimo che segnala quell’inversione di tendenza che da tempo auspichiamo, con i bambini abusati riportati al centro dell’attenzione e della necessaria tutela”.

Il Sindaco di Albettone si impegnerà a proporre ad un coordinamento di circa 50 comuni il medesimo progetto.

Nota:

orari e luoghi Sabato 05 Novembre 2011:

Comune di Albettone, Via De Salvi 36 – ore 9,00 consiglio comunale per firma protocollo d’intesa tra il Comune, rappresentato dal Sindaco Formaggio e la Prometeo rappresentata dal dr. Frassi.

A seguire, dalle ore 10 alle ore 12,00 presso l’adiacente palestra comunale manifestazione pubblica con tutte le famigli e più di 100 bambini, con scopertura simbolica di una delle targhe che verranno affisse alla segnaletica stradale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version