Site icon archivio di politicamentecorretto.com

FOCUS RETROATTIVO:” ECCO COME E QUANDO HO AVUTO “L’ONORE” DI CONOSCERE IL SIG. ROSARIO CAMBIANO DI COLONIA”

COLONIA\ aise 27 agosto 2007\ – NON CAPISCO DI COSA SI LAMENTI GONNELLA. “Egregio signor Gonnella, capisco molto bene che il suo giornale molto probabilmente riceve fondi per sopravvivere dietro qualche interessamento di partito. Ma dobbiamo dare a Cesare quello che è di Cesare”. Così Rosario Cambiano, presidente della CdL di Colonia, replica dalle pagine dell’Aise ad un articolo di Carmine Gonnella, pubblicato nel nuovo numero de La Voce Alternativa, il settimanale che lo stesso Gonnella dirige a Londra (ARTICOLO DEL 24 AGOSTO.

Gonnella scriveva, tra l’altro, che “la politica italiana, con il Cavaliere “guru mediatico” prestato alla politica, sposa il marketing. Il nuovo partito unico brevettato da Silvio Berlusconi “Partito delle Libertà” non è altro che (dicono) una tattica di mercato per tastare l’elettorato. Invece è il vecchio che si cammuffa da giovane, ancora una volta per raggirare l’elettorato”.

Oggi, Cambiano risponde: “prima del governo Berlusconi, Lei si ricorderà certamente come ci scimmiottavano i vari Paesi che ci ospitano. Con l’ascesa al Governo del presidente, le cose sono incominciate a cambiare, nel senso che anche noi potevamo contare di avere un Governo”.
Quindi, secondo il presidente della CdL di Colonia, tutte le “offese” scritte da Gonnella – “il vecchio che si cammuffa da giovane, tattica di mercato per raggirare l’elettorato , etc…” – sono “inopportune”.

Piuttosto, prosegue Cambiano, “Lei vuole appositamente, lo deduco da quello che scrive, dimenticare che cosa è successo all’estero a proposito delle elezioni del 2006. Lei sa benissimo che da più di 50 anni sono presenti nei vari Paesi europei delle istituzioni tutte controllate dai partiti di sinistra. E, non contenti dei fallimenti accumulati in tutti questi anni, alle ultime elezioni si sono autoeletti”.

E Cambiano si spiega meglio: “Che cosa hanno fatto i nostri connazionali che risiedono dove lei vive quando non si sono visti arrivare il plico elettorale? Quanti di loro hanno reclamato al proprio Consolato per farsi arrivare il duplicato?”. Ed ora, chiosa, “stiamo vivendo i risultati della nostra ignoranza”. In sostanza, dunque, Cambiano afferma: “non capisco di che cosa lei si lamenta”, ma comunque conclude rivolgendo a Gonnella i propri “auguri per il suo giornale e per la sua carriera. Mi fa sempre piacere sapere che un mio connazionale all’estero ha raggiunto certi livelli”. (aise)

Carmine Gonnella Londra

( sempre da Londra e in 4 anni quel giornale cataceo di 8 pagine da me fondato, diretto e stampato, totalmente autogestito con una tiratura di sole 500 copie mi e’ costato, ripeto costato la bellezza di 10 mila sterline)

Exit mobile version