Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Centro Toscano di Rosario, 27a edizione della "Festa Nazionale delle Collettività  Straniere"

Le tradizioni toscane sbarcano in terra argentina grazie al Centro Toscano di Rosario che quest’anno avrà uno stand nella 27a edizione della “Festa Nazionale delle Collettività Straniere”, che si terrà dal 4 al 13 novembre nel Parque Nacional a la Bandera, a Rosario.
Il festival “Encuentro y Fiesta Nacional de Colectividades”, nato nel 1985, è tra le manifestazioni popolari più importanti dell’intera regione e coinvolge più di cinquanta associazioni provenienti da ogni parte del globo. Un vero e proprio “giro del mondo”, dove è possibile conoscere la musica, la danza, la gastronomia e l’artigianato dei cinque continenti.

Nelle edizioni precedenti il Centro Toscano di Rosario ha partecipato con lo spettacolo del suo gruppo storico e quest’anno amplia la propria presenza con uno stand culturale e gastronomico chiamato “Sei Italia”, organizzato in collaborazione con la Famiglia Basilicata, il Centro Ligure, la Famiglia Veneta, la Famiglia Abruzzese e il Circolo Sardo.

Oltre la degustazione dei prodotti tipici di ognuna delle sei regioni, i visitatori avranno l’occasione di conoscere meglio la cultura italiana con esposizione di costumi ed oggetti caratteristici, proiezioni di materiale multimediale su due grandi schermi e presentazioni di gruppi di danza, coro e sbandieratori. Il Gruppo Storico del Centro Toscano di Rosario animerà il palco principale domenica 6 novembre, alle ore 21.30.

Exit mobile version