Italia dei Valori Lombardia
Biolchini come Scilipoti: i 'traditori' trovano sempre il modo di mascherare il loro voltagabbana con nobili parole. Dal partito dell'Italia dei Valori Biolchini ha ottenuto prestigiosi incarichi, che ha lasciato per costruire quello che lui definisce: “un progetto, realizzabile, di governo dell'Italia all'interno dell'area cattolica moderata”.
Biolchini si è però dimenticato di dimettersi dalla carica di consigliere provinciale. Ricordiamo qui il passaggio fondamentale del suo intervento in Consiglio provinciale quando Maria Maddalena Scognamiglio lasciò il Gruppo Italia dei Valori: “… A questo punto ci attendiamo anche le dimissioni dal ruolo di consigliere provinciale, nel rispetto dei tanti cittadini che hanno votato il simbolo dell'IdV. E' infatti noto che l'elezione al Consiglio provinciale passa attraverso collegi uninominali dove la collega Scognamiglio ha rappresentato il partito dell'Italia dei Valori prima ancora che se stessa, non essendo previsto il voto di preferenza”.
Ricordiamo altresì che, non più tardi di tre mesi fa, Biolchini è stato candidato alla prestigiosa carica di sindaco nel comune di Pioltello e che, nonostante l'impegno formalmente assunto nei confronti del partito, ha poi mantenuto la poltrona di consigliere comunale. Questo nonostante le ripetute sollecitazioni finalizzate a ricordargli che il partito dell'Italia dei Valori si è dato la regola che vieta di ricoprire due incarichi istituzionali contemporaneamente. Si tratta, come evidente a qualsiasi persona di buon senso, di una banale questione di attaccamento alle poltrone. Scilipoti ha fatto scuola: purtroppo l'allievo ha addirittura superato il maestro.
Italia dei Valori chiede con fermezza a Roberto Biolchini di dimettersi dagli incarichi di consigliere della Provincia di Milano e di consigliere comunale a Pioltello. In questo modo potrà dedicare tutto il suo tempo alla 'costruzione di un progetto, realizzabile, di governo dell'Italia all'interno dell'area cattolica moderata'.
On. Sergio Piffari
Segretario IdV Lombardia
Stefano Zamponi
Responsabile enti locali IdV Lombardia
Vito Giannuzzi
Coordinatore IdV provincia di Milano