Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SBARDELLA (UDC): PROPOSTA GASBARRA INTERESSANTE Nel Lazio anche i "ricchi" facciano la loro parte

” Dalla proposta dell’onorevole Gasbarra emerge un elemento veramente interessante: c’è bisogno di un patto fra ricchi e istituzioni. Non so se la proposta dei bond regionali sia percorribile, ma sicuramente in questo momento c’è bisogno che i “ricchi” si mettano una mano sulla coscienza.” – lo scrive in una nota il presidente della commissione affari costituzionali dell’Udc, Pietro Sbardella. –
“Renata Polverini con la sua giunta sta già affrontando con determinazione una congiuntura molto complicata, mettendo in campo tagli alla spesa pubblica, razionalizzazione delle risorse e strumenti innovativi nel rapporto con gli enti locali, cercando di salvaguardare risorse indispensabili per lo sviluppo e di mettere in campo strumenti normativi di semplificazione e di stimolo all’impresa privata.
Il problema del debito regionale mi sembra già abbastanza complesso senza pensare di trasferirlo in toto nelle mani dei privati e delle società di rating.
Ma è fuor di dubbio che i sacrifici che chiediamo alle famiglie, ai lavoratori in cassa integrazione, ai disoccupati giovani e meno giovani, sono sacrifici che dobbiamo chiedere in proporzione anche a coloro che fanno meno fatica a sopravvivere in questo momento di crisi. Più che ai bond regionali sarebbe bello pensare ad un contributo di solidarietà o ad una patrimoniale regionalizzata.”

Emiliano Belmonte
Responsabile Ufficio Stampa

Vice-Presidente Regione Lazio
Assessore alle Politiche del Territorio e dell’Urbanistica

tel. 06.51688825 – 8908
cell. 3338851111 – 347.7375680
emiliano.stampa@gmail.com
www.lucianociocchetti.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version