Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Convegno “Medicina eccellente”

Teatro Casa d’Italia, Istanbul

Il 16 ottobre u.s., presso il Teatro della Casa d’Italia ad Istanbul, l’Ambasciatore d’Italia Gianpaolo Scarante ha aperto il convegno dal titolo “Medicina Eccellente” promosso dall’Ambasciata e dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul. L’evento ha inteso valorizzare uno dei settori di eccellenza del nostro Paese ed ha inaugurato la XI edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo.

Hanno preso parte all’evento, tra gli altri, alcuni nomi internazionalmente noti della medicina italiana e della medicina turca, la Prof.ssa FatiÅŸ AltındaÅŸ (Vice Rettore della Facoltà di Medicina di CerrahapaÅŸa – Università di Istanbul), il Prof. Özdemir Aktan (Presidente dell’Ordine dei Medici Turchi), il prof. Francesco Pagano (Presidente dell’Istituto Veneto di Medicina Molecolare di Padova), il prof. Giuseppe Cella (docente di Medicina Interna, presso l’Università di Padova) ed il Prof. Francesco Bassi (Prımarıo e Direttore della Clinica Urologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore “A. Gemelli” di Roma).

I relatori turchi hanno espresso il loro vivo apprezzamento per l’iniziativa, fornendo un quadro generale della situazione medica sanitaria locale. I relatori italiani hanno evidenziato i risultati raggiunti e spiegato come, grazie alle moderne tecnologie, stiano migliorando concretamente la qualità e i risultati delle cure mediche, insieme al percorso di degenza del paziente.

Gli interventi di cui sopra hanno presentato il panorama di un’Italia particolarmente attiva e dinamica nel campo della ricerca scientifica, in grado di sviluppare, in centri di ricerca d’avanguardia, tecnologie di ultima generazione sempre più sofisticate. E’ emersa altresì l’immagine di un Paese che si distingue per la creatività e l’intuito dei propri ricercatori, il cui contributo è riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version