Il programma prevede un doppio appuntamento di incontri, organizzati dall'istituto di ricerca IIRIS, che daranno modo ai presenti di confrontarsi su tematiche care all'ambiente delle redazioni giornalistiche. Dunque spazio oggi al tema del crown founding, come finanziare una testata che si sviluppa sul web.
Un ringraziamento va ai comuni di San Benedetto e Monteprandone. In quest'ultima località del Piceno si terrà nel pomeriggio di domani un press tour.
L'edizione di quest'anno prevede l'introduzione di due nuovi riconoscimenti, premio stampa (attribuito sulla base delle votazioni dei finalisti stessi) e il premio giuria popolare basate sull'indice di visibilità in rapporto alla popolazione a cui il quotidiano si riferisce.
<
Il presidente dell'Ipi, Luigi Cava, dopo aver illustrato le caratteristiche e lo svolgimento della manifestazione, ha invitato le amministrazioni comunali locali e dei paesi presenti con i loro rappresentanti “giornalisti” a cogliere nel Festival un'ottima occasione per la promozione turistica dei loro territori dato che, a partire da questa edizione, gli eventi in programma si ripeteranno nel corso dell'anno per sviluppare una continuità riguardo l'argomento.
<
Anche il vicesindaco di Monteprandone, Romano Speca, dopo un aver portato il saluto da parte dell' amministrazione ha sottolineato come il comune ha sposato con orgoglio il progetto decidendo di contribuire alla sua organizzazione. <
Ufficio stampa QOLLfestival
segreteria@qollfestival.it 0735783277 – 3401541130