Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Mondiale baseball: prima giornata della seconda fase

La confeziona l'Australia, la prima sorpresa della seconda fase del Mondiale IBAF. La squadra di Deeble schianta letteralmente un Canada inconsistente in battuta (3 sole valide e in totale appena 8 volte in base, visto che ci sono 3 colpiti e 2 basi) contro l'ottimo partente aussie Ryan Searle.
Con 8 valide nelle prime 4 riprese l'Australia costringe i nord americani a 2 chiamate al bull pen. Il caldissimo Tim Kennelly chiude a 3 su 5 con un doppio e un fuoricampo.

IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
L'Olanda riprende da dove aveva lasciato e vince nella prima uscita della seconda fase della Baseball World Cup che la vedeva opposta alla Sud Corea (5-1). Il nove orange ringrazia Kalian Sams prima, che con un fuoricampo da 2 punti sblocca la parità iniziale, e Sharlon Schoop poi che mette al sicuro il risultato spedendo la palla oltre la recinzione per la seconda volta nel caldo pomeriggio di Chitrè. La Sud Corea alla fine mette a referto più valide degli avversari, ma non riesce a farle fruttare a dovere e solo nell'ultimo attacco cancella lo zero dal tabellone con un solo-homer di Chang Mi Mo.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
Panama ha ottenuto una comoda vittoria (11-4) contro il Venezuela nell'entusiasmo dello stadio “Rico Cedeno” di Chitre. La sfida con il Venezuela è molto sentita, ma si rivela in realtà una cavalcata trionfale per i giocatori panamensi, i quali la risolvono con un big inning da 7 punti, dopo averne segnati 3, in rimonta, al terzo. Il risultato finale non lascia dubbi.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
Cuba batte (8-7) gli Stati Uniti e di fatto li elimina dalla corsa per la finale.
E' stata una grande partita di battitori (17 valide per i cubani e 11 per i Campioni in carica). Cuba ha messo alle corde fin dal primo lancio il partente del Team USA Marquez (punito da 5 valide consecutive), ma i nord americani hanno risposto colpo sul colpo e messo a dura prova Freddy Alvarez con una gestione molto selettiva del turno di battuta. Esattamente quel che non è riuscito poi al Team USA, soprattutto ai battitori mancini, sui lanci off speed di Pedroso nel finale, quando al pareggio mancava un solo punto.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
La classifica
Cuba 1000 (4 vittorie-0 sconfitte); Olanda 667 (3-1); Australia, Panama, Canada 500 (2-2); Corea, Stati Uniti, Venezuela 333 (1-3)
LA GALLERIA DI FOTO
Le partite di Mercoledì 12 ottobre (orario italiano)
Ore 21 a Santiago Olanda-Australia
ore 21 a Chitre Venezuela-USA
ore 2.30 notte a Santiago Panama-Cuba
ore 2.30 notte a Chitre Canada-Corea

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version