Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Applaudito rècital di Maria Salamone ospite alla Biennale d’Arte e Poesia "Sanremo 2000" presso il Teatro Ariston di Sanremo

Ricevere applausi su applausi nel grande Teatro Ariston di Sanremo è stato sempre il sogno di tanti artisti. Potete quindi immaginare la grande soddisfazione della poetessa di Cannes, Maria Salamone che lo scorso 25 settembre, come apprezzata ospite della Biennale d'Arte e Poesia”Sanremo Arte 2000″, ha ricevuto tanti e tanti applausi, tenendo un récital nella sua lingua madre (italiana). Ha declamato diverse poesie di sua creazione, tra le quali; “Amo”, “Liberamente”, “Specchio di Luci e ombre” e “Il tempo”, lasciando tra il pubblico presente un turbinio d'emozione, che ha saputo dare calore al cuore e serenità all'animo. Già nel marzo del 2011 il Centro Culturale “Sanremo Arte 2000” le aveva conferito il “Premio della Critica Letteraria”. Nei giorni scorsi, invece, in occasione della vernissage della personale del Maestro d'Arte Mario Gatti, lo stesso Centro Culturale ha nominato suoi nuovi soci onorari l'artista Ruth Helena Fisher; il presidente di Sanremo Promotion, Giorgio Giuffra, il vice sindaco di Sanremo, Claudia Lolli ed il Tenente Colonnello Michele De Vietro. Ad organizzare la grande Biennale D'Arte e Poesia “Sanremo Arte 2000” (inaugurata lo scorso 9 settembre) è stata l'associazione “Sanremo Arte”, nata da un'idea del cav. Casimiro Dell’Arco Talarico che la presiede (direttore il cultore d'Arte Mario Saccoccia). Associazione che non è solamente un Centro di Arte e Cultura, ma anche un importante portale web dedicato all’arte visiva, (antica e contemporanea), all’arte letteraria (in tutte le sue discipline), alla fotografia, alla musica ed a quant’altro accomuna il piacere umano di fare e di vivere l’arte e la cultura nella quotidianità.

Tornando alla Biennale d'Arte, da ricordare che il giorno dell'inaugurazione sono state presenti tante autorità, tra cui il Ten. Col. Michele De Vietro, Comandante della Base Logistico-Addestrativa di Sanremo, e il Consigliere Comunale Gian Maria Tinelli, rappresentante del Sindaco Maurizio Zoccarato. Di grande talento e rinomanza i pittori e i poeti che hanno esposto e recitato le loro opere, ospiti di uno dei più bei teatri d'Italia, appunto l'Ariston di Sanremo, il cui festival della canzone ha vestito di prestigio e d'internazionalità. Ammiratissime le opere di tutti i pittori esponenti, fra cui Vilma Tamborini, Ileana della Matera, Cettina Callari… Nella foto la poetessa Maria Salamone mentre recita le sue poesie.

Exit mobile version