Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Baseball: la nazionale a Panama City, il 2 ottobre debutta nelMondiale

Con un volo diretto da Miami, la nazionale di baseball ha raggiunto Panama City, dove gli azzurri hanno preso alloggio all'hotel Finisterre. La squadra si allenerà nella mattinata di sabato 1 ottobre, poi parteciperà nel pomeriggio alla cerimonia di inaugurazione del Mondiale (a cui seguirà alle 20 locali, le 3 del mattino del 2 ottobre in Italia, la partita inaugurale tra Panama e Grecia) e si trasferiranno in serata a Santiago de Veraguas, che fino a domenica 9 ottobre sarà il quartier generale della nazionale. L'Italia debutta nel Mondiale IBAF alle 19.30 di domenica 2 ottobre (le 2.30 del mattino di lunedì 3 in Italia) contro la Repubblica Dominicana, che dopo l'allarme lanciato dalla Federazione per un possibile ritiro a causa di problemi economici, è regolarmente al via.

“Faccio un bilancio positivo della permanenza in Florida” ha spiegato il manager azzurro Marco Mazzieri “Non tanto per le 2 vittorie. Non sono i risultati a contare nelle fasi di preparazione, anche se vincere aiuta sempre l'autostima e la consapevolezza. Piuttosto, sottolineo il fatto che abbiamo svolto il lavoro di cui avevamo bisogno per essere pronti”.
Mazzieri è soprattutto contento per la vittoria in rimonta di giovedì: “Nel giorno in cui eravamo più stanchi, siamo finiti sotto 4-1, ma siamo stati capaci di recuperare. I Marlins erano una squadra giovane, ma di qualità. Noi abbiamo seguito la solita di filosofia di provare a vincere gli inning e di giocare fino in fondo”.
Mazzieri ha già scelto il partente per la partita di debutto: “Contro la Dominicana lancerà Da Silva. Poi vedremo. Giochiamo 7 finali e i lanciatori devono essere sempre tutti pronti”.

Il Presidente della IBAF Riccardo Fraccari, assieme al direttore del torneo George Santiago e al Presidente della Commissione Tecnica Jim Baba hanno incontrato venerdì la stampa locale.
E' stata enfatizzata l'importanza delle migliorie agli stadi del torneo e il fatto che il Mondiale darà grande visibilità a Panama. La IBAF ha reso noto che 50 partite saranno visibili in STREAMING via internet.

CLICKA QUI PER LE INFORMAZIONI

Piena soddisfazione hanno espresso il presidente del Comitato Organizzatore Locale Edwin Cabrera e il panamense membro dell'Esecutivo IBAF Eduardo De Bello.

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version