Site icon archivio di politicamentecorretto.com

6,4milioni di firme contro il traffico di minori a fini sessuali

Oltre 6,4 miliondi di persone nel mondo hanno firmato la petizione contro il traffico di bambini a scopi sessuali, terzo mercato illegale al mondo insieme a droga e armi. Il 28 giugno ECPAT International e The Body Shop consegneranno al Commissario Europeo agli Affari Interni, Cecilia Malmstrom le 2,3 milioni di firme raccolte in tutta Europa dalla campagna di sensibilizzazione promossa dalle due organizzazioni. (Firma Link).

Molte celebrità da Craig David a Naomi Campbell, da Nicole Kidman a Uma Thurman fino a Yoko Ono, si sono impegnati siglando il loro impegno attraverso il disegno della loro mano, che riprendeva lo slogan della campagna “La loro protezione è nelle nostre mani”. (vedi tutti i disegni dei big in Celebrity handprints).

L'inziativa si inserisce nello ECPAT EUROPE MEETING che dal 27 giugno prossimo fino al 29, a Bruxelles, vedrà confrontarsi tutte le ECPAT dell'EUROPA e della CSI (confederazione degli Stati dell'ex Unione Sovietica). Un meeting importante che presenterà lo stato della lotta allo sfruttamento sessuale e le rilevanti iniziative condotte dalle ECPAT nell'ultimo anno, per proteggere i bambini dalla pedopornografia e dal turismo sessuale con bambini.

Visita il sito della campagna (in italiano)

Il 28 saranno presenti all'incontro con la stampa:
Cecilia Malmstrom – Commissario Europeo agli Affari Interni
Christopher Davis – Direttore delle campagne internazionali per THE BODY SHOP
Kathleen Speake – Direttore generale ECPAT- International

Exit mobile version