Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Clima Expo Roma 2011 – Alternativa sostenibile. Dal 10 al 12 novembre 2011 presso La Fiera Roma

Rossella Bellinvia. Clima Expo Roma 2011 – Alternativa sostenibile. Un appuntamento fortemente atteso dagli addetti ai lavori perché capace di coniugare formazione, workshop e occasioni di approfondimento pratico grazie alle numerose aree dimostrative. E’ Clima Expo Roma 2011, la manifestazione organizzata da ROS – società partecipata da Senaf e Fiera Roma- che si terrà presso il polo fieristico romano dal 10 al 12 novembre 2011. L’evento, che avrà cadenza biennale, approfondirà tutti gli aspetti tecnici relativi alla climatizzazione, riscaldamento, idronica e rinnovabili e presenterà le principali innovazioni tecnologiche relative alla termoidraulica, al condizionamento e alle ecoenergie per il risparmio energetico e la sostenibilità.

Come emerge dal sondaggio di Angaisa: nel 2010, in base alla ripartizione geografica, il 56,7% delle aziende idrosanitarie è concentrata nelle aree del Centro e Sud Italia. Clima Expo si propone proprio come punto d’incontro per gli installatori, rivenditori e progettisti del Centro-Sud Italia.

La manifestazione rappresenta un’imperdibile opportunità per le aziende espositrici e per i professionisti, in un momento in cui il mercato mostra i primi segnali di ripresa, , infatti, il fatturato censito dalle imprese del settore è cresciuto del 4,3% rispetto al 2009. Innovativo lo schema espositivo di Clima Expo Roma, strutturato per trasformare i padiglioni del polo fieristico nella “città della climatizzazione sostenibile”. Quattro le aree principali, corrispondenti ai quattro elementi naturali (fuoco, aria, acqua, terra) ciascuna composta da piazze e viali tematici che raggruppano gli espositori per categoria merceologica. Nella zona “fuoco” si troveranno il viale del riscaldamento innovativo, la piazza delle caldaie, il viale dei radiatori, la piazza delle pompe di calore e quella del riscaldamento a biomasse; il viale della cogenerazione e quello delle canne fumarie; la piazza dell’energia solare, il viale della geotermia e la piazza del gpl. Nella zona “acqua” si potrà visitare il viale della rubinetteria e quello dei raccordi e valvolame; il viale delle pompe a immersione e quello dei sanitari; la piazza delle tubazioni e quella del trattamento acque. Viale del condizionamento, viale della ventilazione, viale delle canalizzazioni e piazza della refrigerazione compongono la zona “aria” mentre quella “terra” si articola in piazza dell’informatica e servizi; viale della misurazione e controllo; viale delle regolazioni automatiche; piazza degli utensili, attrezzi, elementi di fissaggio; viale dell’antinfortunistica e delle tecnologie antincendio; viale dei veicoli attrezzati.

Inoltre, Clima Expo avrà al suo centro la Piazza dell’Eccellenza: un’area di interscambio tra aziende e professionisti che ospiterà corsi di formazione professionale, dando spazio a dimostrazioni pratiche atte a mettere in luce le innovazioni tecnologiche e i vantaggi applicativi dei più recenti dispositivi immessi sul mercato dalle aziende partner. Con un plus ulteriore, in termini di qualità, dato dal coinvolgimento delle più importanti associazioni di settore, per soddisfare così anche il pubblico più esperto ed esigente.

Un modo semplice ed intuitivo di razionalizzare gli spazi della fiera che permetterà agli espositori di godere di una visibilità maggiore e ai visitatori di partecipare a workshop tecnici nell’ Area Focus Incontri, dove le aziende avranno la possibilità di presentare le proprie tecnologie ed i relativi vantaggi applicativi.

In conclusione, la partecipazione delle aziende più importanti del settore, la collaborazione con istituzioni nazionali ed internazionali e con le più importanti associazioni, i focus merceologici sempre in linea con le tematiche più attuali, la posizione strategica della nuova fiera di Roma e il ricco calendario di momenti di approfondimento e formazione faranno di Clima Expo Roma un imperdibile appuntamento per il mercato del Centro-Sud Italia. Ricordiamo ancora che si svolge dal 10 al 12 novembre 2011 (Orario dalle ore 9.00 alle 17.30). Ingresso gratuito per gli operatori del settore (Ingresso Nord – Via Portuense 1645 – 1647). Sito internet: www.climaexporoma.it. Nella foto il logo della manifestazione

Exit mobile version