Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Europei: domani l’esordio dell’Italia

ROMA, 15 settembre 2011 – Domani l'Italia del remo fa il suo esordio agli Europei di Plovdiv dove, sino a domenica, si confronteranno 405 atleti in forza a 29 nazioni. Un anno fa, nell'appuntamento continentale di Montemor-o-Velho in Portogallo, arrivarono l'argento del due senza maschile (Carboncini, Mornati) ed il bronzo del doppio femminile (Schiavone, Sancassani).

Il primo dei dodici equipaggi azzurri a scendere in acqua, alle 8:30 (le 9:30 in Bulgaria) sarà il due senza di Claudia Wurzel e Sara Bertolasi, capace di qualificarsi per le Olimpiadi di Londra 2012 esattamente quindici giorni fa ai Mondiali di Bled. Poi, in corsa per il titolo europeo nella stessa specialità, ci saranno Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini. Sarà poi il momento di Laura Schiavone ed Elisabetta Sancassani, di Romano Battisti e Domenico Montrone nel doppio.

Nel quattro senza toccherà a Mario Paonessa, Francesco Fossi, Luca Agamennoni e Andrea Palmisano. Successivamente Laura Milani ed Enrica Marasca cercano subito la qualificazione in finale nel doppio pesi leggeri, specialità nella quale Lorenzo Bertini ed Elia Luini (bronzo ai Mondiali di Bled) devono prima passare dalle semifinali. Nel quattro senza pesi leggeri i vicecampioni mondiali Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Marcello Miani e Martino Goretti vogliono confermare quanto di buono espresso in Coppa del Mondo a Lucerna ed al Mondiale di Bled. Per loro c'e' la chance di entrare subito in finale e lo stesso discorso vale per il quattro di coppia dove a capovoga torna Simone Raineri insieme a Simone Venier, Paolo Perino e Pierpaolo Frattini. Erika Bello e Leopoldo Sansone chiuderanno il programma nel singolo.

Nella foto: il doppio pesi leggeri di Luini e Bertini

Exit mobile version