Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Baseball: l’esordio di Alex Liddi in Major League

La prima di Alex Liddi nelle Grandi Leghe è stata una sconfitta (3-1) dei suoi Seattle Mariners ad Anaheim contro i Los Angeles Angels. I Mariners si erano portati a condurre al sesto con un fuoricampo di Robinson (che rimarrà l'unica valida per Seattle), ma all'ottavo gli Angels hanno preso le misure al partente avversario Furbush e ribaltato la situazione con un doppio da 2 punti di Itzuris.
Liddi è andato a 0 su 2 (rimbalzante sul seconda base e strike out) e ha deliziato il pubblico con una splendida giocata in terza. Al nono è stato sostituito a battere da Seager, che fino al suo arrivo nella rosa era stato il titolare del ruolo di terza base.
“La prima volta che sono entrato nel box mi sono calmato” ha raccontato ai giornalisti Liddi “Ero stato in ansia tutto il giorno”.
Quindi hai fatto 2 turni in battuta caratterizzati dall'emozione? “Il primo, non tanto. Il secondo sì. Ho anche girato lanci fuori dalla zona dello strike”.
Hai fatto una gran giocata in terza: “Avevamo scoutato il battitore e sapevamo che poteva battere lì, questo mi ha aiutato”.
La giocata ti ha anche aiutato a calmarti? “Parecchio, sì”.
Anche perchè per i primi 6 inning non ti è arrivata la palla: “In effetti, questo contribuiva ad aumentare l'ansia”.
Hai visto qualcosa che non ti aspettavi? “Giocare davanti a così tanti tifosi rende le cose diverse, ma sinceramente non è nulla di diverso, è sempre baseball”.
ESPN America (canale 214 del bouquet di SKY) propone la replica della partita alle 15.30 di giovedì 8 settembre.

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version