L’ON. AMATO BERARDI IN CAMPIDOGLIO

Roma, 7 settembre 2011 – L’On. Amato BERARDI e il collega On. Patrick TIBERI del Congresso di Washington nonché Co-Presidente Italian American Congressional Delegation, hanno incontrato il 5 settembre scorso, presso la Sala dell’Arazzo del Campidoglio, gli amministratori di Roma Capitale.
Tra le Autorità erano presenti il Vice Sindaco Sveva Belviso, l’Assessore Rosella Sensi, una nutrita rappresentanza del Board della NIAF, guidata dal suo Presidente l’avv. Joseph DEL RASO.
Sono stati affrontati diversi argomenti socioculturali tra cui la ferma convinzione di ricevere da parte dei parlamentari americani un forte ed utile sostegno alla candidatura di Roma al progetto sportivo delle Olimpiadi del 2020, in modo da fornire un maggiore apporto economico al Paese.
Un’ altra importante volontà del deputato Berardi che gli Amministratori di Roma Capitale hanno accolto positivamente riguarda la mostra sulla civiltà romana che verrà effettuata per tre mesi a partire da maggio 2012 al Museo d’Arte di Philadelphia.
Il notevole successo riscontrato dal numeroso pubblico che ha visitato la Venere Capitolina alla National Gallery di Washington denota la grande attrazione degli americani verso l’arte in generale e ancor di più verso la civiltà e le imprese dell’impero Romano.

Lascia un commento